Accedi

Visualizza Versione Completa : Multa per parcheggio in zona residenti

Ecila86
30-03-2012, 14:18
Buongiorno a tutti,

il 21 marzo scorso mi è stata recapitata la notifica di un verbale per la violazione dell'art. 7/1-14 del Codice della Strada poiché sostavo "negli spazi riservati ai veicoli residenti", nonostante io abbia esposto sul cruscotto il regolare permesso per il parcheggio riservato ai residenti.
Mi sono recata presso la polizia municipale per chiedere, dunque, l'annullamento in autotutela, ma la risposta - arrivata per via telefonica - è stata negativa: l'accertatore della violazione sostiene, infatti, di aver scattato una fotografia in cui si vede il contrassegno sul cruscotto, ma "scivolato" in modo tale da non permettere l'esatta lettura della targa del veicolo: di tale circostanza, comunicatami per via telefonica, non c'è traccia nel verbale.
Posso chiedere la visione di tale fotografia e, in seguito, fare ricorso al prefetto?
Grazie per l'attenzione,

Alice

Avv. G. Lore
30-03-2012, 14:52
Verbale comunque meritevole di impugnazione avendo Lei la qualifica di residente.
La violazione infatti è dista in zona riservata e non mancata esposizione del pass

massif
25-01-2013, 09:39
Ciao Alice,
sono nella tua stessa situazione con il comune di Milano. Tu per caso sei riuscita a risolvere in qualche modo?
Grazie,
Massimo

Ecila86
28-01-2013, 18:12
Ciao Massimo,
ho fatto ricorso al prefetto dettagliando l'episodio ma non mi è ancora arrivata nessuna risposta.

Avv. G. Lore
28-01-2013, 18:18
Dunque vedebdo le date si è in dirittura d'arrivo per l'accoglimento !