abaco
29-03-2012, 19:13
un saluto a tutti vi chiedo delucidazioni riguardo al modulo 126 bis e precisamente se ha valore di notifica di un verbale redatto il giorno prima per la violazione art.158/5. cerco di spiegarmi ,2 anni fà 16aprile 2010 trovo sull'auto il "preavviso di violazione/verbale si contestazione",il giorno dopo recandomi negli uffici della pol. locale per comunicare la persona che era alla guida mi facevano firmare il modello 126 bis dove c'è scritto : il sottoscritto........nome cognome e altro ...dopo aver preso visione e piena conoscenza del verbale di contestazione nr.............NOTIFICATO in data 16/04/2010 "non me lo hanno notificato perche il preavviso l'ho trovato sull'auto". l'agente mi diceva anche se pagavo subito l'importo era di 78€,se invece volevo fare ricorso dovevo aspettare che il verbale mi arrivasse per posta.Volendo fare ricorso il verbale non arriva mai fino ad oggi che mi arriva una cartella equitalia.
1)le chiedo ,può avere valore di notifica il modulo di comunicazione dati del conducente art.126bis..??
2)nella cartella equitalia fa riferimento alla notifica avvenuta in data 17/04/2010 e no come dai vigili16/04/2010.
3)la cartella equitalia è arrivata per posta raccomandata
spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi grazie.
1)le chiedo ,può avere valore di notifica il modulo di comunicazione dati del conducente art.126bis..??
2)nella cartella equitalia fa riferimento alla notifica avvenuta in data 17/04/2010 e no come dai vigili16/04/2010.
3)la cartella equitalia è arrivata per posta raccomandata
spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi grazie.