PDA

Visualizza Versione Completa : modulo di comunicazione dati conducente art.126bis

abaco
29-03-2012, 19:13
un saluto a tutti vi chiedo delucidazioni riguardo al modulo 126 bis e precisamente se ha valore di notifica di un verbale redatto il giorno prima per la violazione art.158/5. cerco di spiegarmi ,2 anni fà 16aprile 2010 trovo sull'auto il "preavviso di violazione/verbale si contestazione",il giorno dopo recandomi negli uffici della pol. locale per comunicare la persona che era alla guida mi facevano firmare il modello 126 bis dove c'è scritto : il sottoscritto........nome cognome e altro ...dopo aver preso visione e piena conoscenza del verbale di contestazione nr.............NOTIFICATO in data 16/04/2010 "non me lo hanno notificato perche il preavviso l'ho trovato sull'auto". l'agente mi diceva anche se pagavo subito l'importo era di 78€,se invece volevo fare ricorso dovevo aspettare che il verbale mi arrivasse per posta.Volendo fare ricorso il verbale non arriva mai fino ad oggi che mi arriva una cartella equitalia.
1)le chiedo ,può avere valore di notifica il modulo di comunicazione dati del conducente art.126bis..??
2)nella cartella equitalia fa riferimento alla notifica avvenuta in data 17/04/2010 e no come dai vigili16/04/2010.
3)la cartella equitalia è arrivata per posta raccomandata
spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi grazie.

Avv. G. Lore
29-03-2012, 23:25
Non ho capito. La notifica della cartella assume impagato il verbale che prevedeva la decurtazione dei punti della patente?
Se sì bisogna esaminare bene quella dicitura afferente alla declaratoria di notifica, per verificare se valga come relata di notifica o meno.
Ce l'ha in mano?

Che la cartella sia arrivata per racc non ha nessuna rilevanza. Lei probabilmente richiama le distorte notizie date dai media, che comunque riguardano esclusivamente le cartelle tributarie.

Le sanzioni amm.ve sono titoli civili

abaco
30-03-2012, 20:06
si la cartella esattoriale è per quanto riguarda il non pagamento del verbale,per quanto riguarda la dicitura è così come descritta: il sottoscritto........nome cognome e altro ...dopo aver preso visione e piena conoscenza del verbale di contestazione nr.............NOTIFICATO in data 16/04/2010 dalla pol. loc.
il documento è in mio possesso.

Avv. G. Lore
31-03-2012, 01:13
Ripeto, è da valutare questo documento per capire come inquadrarlo

abaco
31-03-2012, 08:25
....

abaco
31-03-2012, 08:31
...

Avv. G. Lore
31-03-2012, 09:48
I documenti si inviano privatamente secondo le modalità indicate a inizio pagina

abaco
02-04-2012, 21:57
scusate ma ho mandato una copia del verbale come sopra detto ,e mi hanno risposto che devo rivolgermi al forum...!!!

Avv. G. Lore
02-04-2012, 22:13
Ha spiegato bene la vicenda? Ha richiamato il post.

Quello è un servizio di esame della documentazione per capirne la l'opponibilità, Lei cosa ha allegato e cosa ha specificato come nota di accompagno?

abaco
02-04-2012, 22:22
ho mandato una email con il documento 126bis

Avv. G. Lore
02-04-2012, 22:29
Senta risponda alla e mail ricevuta richiamando questo post.
Lei ha inviato solo un vecchio documento non associandolo a nulla, capirà che non ricorsi.net riceve centinaia di richieste al dì, non si può pensare che si associno le cose al forum, senza un Suo richiamo