PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta dubbio multa non contestata uso cell.



vince77
29-03-2012, 15:16
salve ! tra le tante multe di cui "Roma Capitale" mi onora da tanti anni, mi mancava solo questa!! :( eppure sono convinto di non essere stato al cell. come dichiarato nel verbale arrivatomi risalente a fine gennaio scorso. provvederò ad inviarlo via fax alla vs cotese attenzione, sperando in un possibile ricorso effettuabile.
La mia richiesta nel frattempo è questa : è possibile, come ho letto un po in giro, fare ricorso per vizio formale di redazione del verbale, quando "non è segnalata la presenza in prossimità della carreggiata di soste idonee alla fermata" ?

nel verbale è scritto he non hanno potuto fermarmi perchè ormai ( detta in breve ) io ero distante dalla loro portata e avevo ormai oltrepassato l'incrocio... e già mi basterebbe, se fossi giudice, almeno a non escludere in teoria la possibilità che fossero un po lontani e quindi abbiano potuto non vedere bene.. cmq nel verbale non è specificato il punto di cui sopra relativo agli spazi di sosta idonei..spero tanto sia un buon motivo. Aspetto Vs parere e grazie per il servizio fornito!

Avv. G. Lore
29-03-2012, 15:19
Da ciò che dice può immaginarsi l'eccezione relativa al c.d. vizio di percezione.
Attenda comunque il parere

vince77
29-03-2012, 17:09
Grazie per la veloce risposta. Sto provvedendo ad inviare il fax. Una sola richiesta, scudandomi per l'insistenza. Spero si possa eccepire il difetto di percezione ok, ma per quanto riguarda il non aver precisato la presenza di soste idonee, questa non vale come vizio formale dunque? Cosi' per capire se e' obbligatorio o meno che sia specificato. Grazie di nuovo

Avv. G. Lore
29-03-2012, 17:11
Beh di certo non deve essere indicato ciò.
deve essere motivata la mancata contestazione immediata e nel Suo caso la motivazione porta a ritenere un vizio di percezione