PDA

Visualizza Versione Completa : termini pagamento multa raddoppiata

dolcesere
28-03-2012, 21:05
Buonasera
ho ricevuto una multa per sosta in prossimità di un incrocio, circa un anno e mezzo fa. Non avendo fatto in tempo a pagarla entro il termine di 60 giorni ho aspettato che mi arrivasse a casa il bollettino raddoppiato. E' arrivato qualche giorno fa e la scadenza del pagamento è per il 14 aprile. Vorrei sapere se è corretto che ho poco più di 2 settimane per poter pagare la bolletta oppure se è stabilito un termine di pagamento piu lungo come nel caso del primo verbale( 60 giorni). grazie
Serena

Avv. G. Lore
28-03-2012, 21:43
Non doveva arrivarLe nulla.
Viene notificato prima il verbale e poi se non pagata direttamente la cartella.
Hanno fatto qualcosa di irrituale e non previsto da nessuna legge a Suo esclusivo vantaggio quindi lo sfrutti, perchè poi la cartella sarà molto più alta

dolcesere
02-04-2012, 20:39
benissimo. grazie

Avv. G. Lore
02-04-2012, 21:21
prego

Tartassato
20-04-2012, 23:33
Non doveva arrivarLe nulla.
Viene notificato prima il verbale e poi se non pagata direttamente la cartella.
Hanno fatto qualcosa di irrituale e non previsto da nessuna legge a Suo esclusivo vantaggio quindi lo sfrutti, perchè poi la cartella sarà molto più alta

Salve,
potrei avere maggiori delucidazioni su quello che ha scritto.
Le riassumo brevemente quello che mi è successo.
A giugno 2010 ho preso una multa (autovelox), di 215€ nel comune di Formia. Ho fatto ricorso al giudice di pace di Gaeta, ma non ho mai ricevuto alcuna comunicazione. Leggendo nel forum credo di aver capito anche il motivo, infatti non ho domicilio nel comune di Gaeta, quindi immagino sia normale che non mi sia arrivato nulla...
Fatto sta che alcuni giorni fa mi è arrivata una comunicazione (mezzo posta ordinaria) da parte del comune di Formia con la multa raddoppiata, 430€, con la specifica che se non pago entro 30 giorni vado incontro ad altre sanzioni.
Ora se ho ben capito, si tratta di una procedura anomala, doveva arrivarmi direttamente la cartella giusto?
Se così fosse, cosa mi consiglia di fare?
Grazie
Antonio

Avv. G. Lore
21-04-2012, 12:13
E' anomala nel senso che non è prevista da nessuna legge, ma è tutto a suo vantaggio, perchè ora Le chiedono solo il doppio della sanzione, mentre la cartella sarà di un valore molto più alto conteggiando i vari aggi e more

Tartassato
21-04-2012, 12:38
E' anomala nel senso che non è prevista da nessuna legge, ma è tutto a suo vantaggio, perchè ora Le chiedono solo il doppio della sanzione, mentre la cartella sarà di un valore molto più alto conteggiando i vari aggi e more

Quindi mi sembra di capire che mi conviene pagarla subito, giusto?

Avv. G. Lore
21-04-2012, 12:51
Se non ha motivi di opporre la cartella (tipo mancata notifica del verbale) sarebbe meglio pagarla