PDA

Visualizza Versione Completa : Cartello di rimozione senza data e orario? ma che furbizia è questa?

worm
27-03-2012, 13:59
Posteggio l'auto alle 20 di sera ,in via Saragozza,Bologna,vedo un cartello con scritto "per lavori" dal ...al ATTENZIONE LASCIATO VUOTO,allora io non posso interpretare o fare il veggente e pensare che stanotte avviene il lavaggio strade e mi portano via l'auto ,tra l'altro alle 6 ero già in piedi per andare a guadagnare due soldi,il mio modesto cervello aveva pensato:uhmm forse hanno messo il cartello per domani e poi inseriranno le date e gli orari,vabè alle 6 sono già in piedi quindi sto tranquillo.
175 euro di carroattrezzi più 30 euro di verbale .
Non sapete più come rubare i soldi,il cartello non specifica la data e l'ora,ma voi ci provate, tanto su 20 macchine che vi siete portati via,non tutti faranno ricorso,tranne io ,,,guardate la foto ,parla da sola.Devo vincere questo ricorso.
Ho bisogno di aiuto,sono precario,sono a secco ora.Maledizione ,odio questa città,sirio ovunque,strisce blu ovunque,nessun parcheggio,divieti d'accesso ovunque.

Avv. G. Lore
27-03-2012, 14:29
Dato il tuo livore temo di divenire un nuovo bersaglio, ma un cartello prota un precetto a cui uniformarsi...tu non contesti che non c'era, dunque c'era un divieto di sosta, se senza limite temporale vale il precetto...divieto di sosta punto e basta.

Però... qui spero di evitare le tue invettive (:)) ... allora è da richiamare l'art. 7 per il quale, salvo doversa segnalazione, il divieto ha validità 8-20.

Ora:
1. credo che hai solo in mano il preavviso trovato sul parabrezza e non il verbale; se è così al momento niente ricorso;
2. ci sarebbe da capire quanta prova può fare quella foto (che di per sè può essere stata scattata in ogni dove e in ogni luogo); meglio avere anche testimoni

worm
27-03-2012, 15:29
Nessun bersaglio avvocato,ma io credo che se non ci fosse stato quel dal-al sicuramente non avrei lasciato l'auto,è stato ingannatore quel dal-al .
Esatto, ho il preavviso ed il verbale di rimozione,aspetto il verbale.Ho 2 testimoni ,per la foto concordo ,però almeno è qualcosa,poi se proprio vogliamo andare fino in fondo una perizia fotografica potrebbe dimostrare che la strada è quella da me indicata?
Per il resto ho possibilità di vittoria?Grazie mille

Avv. G. Lore
27-03-2012, 15:34
Perizia fotografica? sai quanto ti costerebbe sempre se il Giudice l'ammette?

Ti basta ciò che hai in mano.

Le speranze di vittoria non esistono.

Si parla i termini di fondatezza o meno.

Dalle tue parole e solo da queste sembra che l'opposizione possa esser fondata