PDA

Visualizza Versione Completa : Tasso 0,8



lomba0131
26-03-2012, 11:45
Ciao avrei bisogno di chiarimenti:
Giovedì 23/3/2012 dopo essere stato fermato da una pattuglia della stradale e dopo essere stato sottoposto all'alcooltest con risultato 0,82 la prima volta e 0,80 la seconda mi è stato fatto un verbale da 500€ con i soliti 10 punti di sottrazione dalla patente e la sosp da 15 gg a 3 mesi....almeno quanto detto dagli agenti. io leggendo su internet ho visto che la sosp va da 3 a 6 mesi..e la multa può aumentare in base a quello che passa per la testa al prefetto...quindi: la multa è quella del verbale o devo aspettare a pagarla in attesa di notifiche 2 la sosp di quanto sarà?

x farvi ridere ho guidato la mia auto sino a casa SENZA PATENTE...assicurato dagli agenti che nn mi avrebbero più fermato. tutto qusto ha senso???

lambro04
26-03-2012, 13:09
ti è andata veramente di stralusso, se avevi anche solo 0.81 eri in fascia 2, con multe da 800 euro fino a 3200, con giorni di arresto da scontare (da pagare ,e salatissimi, piu' che altro) e sospensione patente da 6 mesi ad un anno.
la sospensione sara' di 3 mesi al 99,9% (non sei neopatentato vero? senno' è tutto molto piu' pesante), la multa di 500 euro.
e purtroppo ora dovrai iniziare l'iter delle visite alla cml, con esami del sangue o urine.
telefona subito alla cml della tua provincia, Asl ufficio patenti, e chiedi di prenotare subito, perche' solitamente sono pienissimi.
mettiti il cuore in pace perche' dovrai farne almeno 5 in 10 anni da loro, con costi degli esami e della visita tutti a tuo carico (qui a reggio emilia , esami del sangue 55 euro, visita cml 25 euro di bolllettino + 15 euro di bollo ogni volta + corso alcologico da fare una tantum, 20 euro).
e ogni volta non dovrai bere nulla 1 mese prima, per stare sicuro.
mi spiace, ma in ogni caso ti e' andata veramente bene, uno 0.1 in piu' e cadevi in un inferno ancora peggiore

lomba0131
26-03-2012, 13:16
beh si la patente ce l'ho da 12 anni quindi x quello sono tranquillo. il fatto della multa beh allora bene così nella sfiga!!!! riguardo alle visite mi hanno assicurato che nn devo farle..ma se tu mi dici di si..nn ho idea di che fare. cmq il cml che è??

lambro04
26-03-2012, 13:25
si ma che razza di poliziotti hai trovato? 2 criminali molto peggio di te, erano loro da fermare mica tu :)
ti fan guidare senza patente (roba da pazzi) e ti sparano cavolate a caso.
c.m.l, commissione medica locale, ora telefona alla ASL della tua citta', e fatti passare l'ufficio patenti.
ti spiegheranno tutto.
la tua fascia alcolemica è stata esentata dal penale 2 anni fa, senno' c'erano pure i giorni di arresto, ma non esentata dalle visite alcologiche.

lomba0131
26-03-2012, 13:28
ahahaha lascia stare erano giovani e volevano fare i fenomeni! ok capito ora chiamo subito...:( che noia xo!!!! che bello sino a 2 anni fa potevo andare nel gabbio!!!! mi è andata veramente bene pensandoci....ah grazie x le info!!!!!

lambro04
26-03-2012, 13:33
beh no al gabbio no :)
pero' pagavi la cifra dei gg di arresto che ti davano , e solitamente sono sui 2mila/4mila euro complessivi con la multa (ogni gg di arresto è commutato in 250 euro al gg, anche qui aumentati di ben 212 euro 3 anni fa', allora erano 38 euro al gg).
ti dico queste cose per farti passare per sempre la voglia di bere quando guidi, perche' la prox volta potresti essere meno fortunato, basta veramente poco (un drink a stomaco vuoto, ti metti subito al volante, hai un tasso a dir poco spaventoso che puo' andare anche in fascia 3 e li' sono chezzi stramegaamari)

lomba0131
26-03-2012, 13:40
eh ma hai ragione...il fatto che avevo bevuto 2 birre,GIURO a stomaco vuoto e dopo essere uscito dal lavoro! cmq x le visite ho telefonato e mi hanno confermato...che noiaaaa!!!!
vabbè nella sfortuna speriamo siano davvero 3 mesi e 500€...:))
il fatto che d'ora in poi tutte le volte che t fermano t trattano come un avanzo d galera

bastians
26-03-2012, 18:26
inutile chiamare in cml se ancora non hai ricevuto nulla dal prefetto...aspetta la notifica prefettizia

lambro04
26-03-2012, 18:59
ha 3 mesi di sospensione, gli conviene prenotare al piu' presto.

bastians
26-03-2012, 19:21
si ma per la prenotazione ti chiedono la sospensione del prefetto, almeno per me e' stato cosi

Jolly_roger
26-03-2012, 20:02
si ma per la prenotazione ti chiedono la sospensione del prefetto, almeno per me e' stato cosi

Col centro prenotazioni di Bs ho insistito stimando la mia sospensione in sei mesi. L'addetta non era convinta, ma alla fine ha accettato.
Sottolineo che a distanza di quasi tre mesi ancora non ho ricevuto niente dalla Prefettura, ma avendo chiamato dopo 5 settimane sono riuscito a sapere l'entità della cautelare.

gino
28-03-2012, 15:01
Col centro prenotazioni di Bs ho insistito stimando la mia sospensione in sei mesi. L'addetta non era convinta, ma alla fine ha accettato.
Sottolineo che a distanza di quasi tre mesi ancora non ho ricevuto niente dalla Prefettura, ma avendo chiamato dopo 5 settimane sono riuscito a sapere l'entità della cautelare.

A questo punto se vuoi puoi farti dire dalla prefettura a chi hanno demandato il compito di notificarti la sospensione e ti rivolgi direttamente a questi ultimi per fartela notificare di persona.

Jolly_roger
28-03-2012, 15:10
Lo so, sono i CC del comando locale.
Ma visto che con tutta probabilità arriverò a sentenza prima del termine della cautelare, mi limito a sottolineare il livello di "passacartismo" del nostro paese.

Comunque sia, se per metà giugno non avrò ancora ricevuto nulla, mi farò vivo in caserma.

lomba0131
29-03-2012, 22:12
sono andato a prenotare questa mattina...è bastato il verbale e la carta d'identità,visita fissata il 9 luglio...ora vi chiedo: se mi danno 3 mesi la patente la rivedo a giugno,quindi com'è possibile che la visita sia dopo il ritiro??? come devo comportarmi??? ah x ora niente notifiche dal prefetto

tonno91
30-03-2012, 12:09
da come ho capito nelle varie discussioni ,scontata la sosp. cautelare per riavere la patente basta il foglio della prenotazione alla cml