Visualizza Versione Completa : ricorso al giudice di pace
valentino_office
25-03-2012, 21:27
sto facendo ricorso in opposizione ordinanza ingiunzione prefettizia :devo fare 5 copie del ricorso e 5 copie del'ordinanza prefettizia e della busta o 5 copie della multa e della busta della multa ?
ciao:)
Avv. G. Lore
25-03-2012, 21:35
5 copie solo dell'atto che impugna e della prova della notifica.
Poi all'originale alleghi una copia del ricorso al Prefetto con documentazione postale relativa e del verbale originario
valentino_office
25-03-2012, 22:29
scusa ma nn ho capito bene
5 copie del ricorso e sempre 5 della prova della notifica (busta)
la copia del ricorso al prefetto nn cè l,ho ho solo la ricevuta Di A./R.
ho solo la copia che loro hanno utilizzato per il ricorso ma non è quella che io ho indirizzato al prefetto :e successo questo:io ho fatto ricorso al prefetto per una multa l'anno scorso ed ho la ricevuta ma nn la lettera ,poi il giorno dopo ho scritto una missiva con posta prioritaria al comando dei vigili urbani (e questa cè l'ho) in cui spiego che ho fatto ricorso al prefetto indicando n°raccomandata e dico come la penso . poi dopo un anno arriva l'ordinanaza prefettizia che dice che il ricorso è nullo perchè manca la firma vado in prefettura mi faccio aprire il fascicolo e guarda un po hanno utilizzato la missiva che ho spedito con lettera prioritaria al comando dei vigili ma del mio vero ricorso di cui possego la ricevuta non è nel fascicolo in esso cè la busta con affraccatura prioritaria che avevo inviato ,posso rintracciare all'interno della prefettura con il n° della raccomandata il vero ricorso ?:confused:
mi dici di allegare all'originale una copia del ricorso al prefetto ,ma qual'è l'originale?(ordinanza prefettizia)
puoi indicarmi meglio il numero di copie per ogni foglio ?
scusami grazie
Avv. G. Lore
26-03-2012, 07:47
5 copie ricorso, a ciascuna delle quali spilli una copia dell'ordinanza prefettizia e una della busta cin timbro postale o del retro dell'ordinanza se ivi c'è la relata di notifica.
Al solo originale del ricorso spilli anche ricorso al prefetto e verbale originario.
Il ricorso al prefetto lo devi produrre perché il giudice, chiamato a tornare a decidere sui motivi di merito, deve valutare la fondatezza o meno del ricorso originario
valentino_office
26-03-2012, 08:25
:)io posso anche porre copia del ricorso al prefetto (ho fatto la copia che era all'interno del fascicolo in prefettura) ma non è quella che io ho spedito con raccomandata AR al prefetto di cui ho la rucevuta ma nn la copia (mi si bruciato l'hard disc e andata perduta) ,
la domana posso recuperare il mio vero ricorso con il n della AR in prefettura avranno dovuta registrarla all'arrivo un anno fa?
grazie
saluto:confused:
Avv. G. Lore
26-03-2012, 10:14
Può esporre la problematica e chiedere che venga direttamente acquisito a cura della Prefettura
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.