PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica art. 181

boat24h
24-03-2012, 16:24
Salve,
scusate se commetto qualche errore ma sono nuovo del forum e non so ancora bene come muovermi.
Vorrei sottoporvi il mio caso:
sono proprietario di un autovettura che utilizzo solo nei mesi invernali e lascio chiusa in garage per i mesi estivi, ma il 10 settembre dell'anno scorso, per un urgenza improvvisa mia moglie ha dovuto prendere l'auto nonostante non ci fosse la prevista assicurazione, lasciandola parcheggiata su una strada poco trafficata, quando è tornata a riprenderla sul parabrezza c'era un verbale di 23 euro e l'invito a presentare entro 15 gg. il contrassegno assicurativo presso l'organo accertatore (P.M.).
Dopo due giorni, riattivo l'assicurazione, mi reco presso i vigili, lì pago i 23 euro del verbale, ma il vigile mi riferisce che sarebbe arrivato a casa un nuovo verbale di circa 800 euro in quanto la macchina era in sosta senza assicurazione.
Sono trascorsi ormai più di 150 gg. ma non è ancora arrivata nessun verbale, secondo voi è il caso di andare a chiedere notizie ai vigili? o cosi facendo mi tiro la zappa sui piedi da solo?
Qualora arrivasse qualcosa nei prossimi giorni, è possibile fare ricorso in quanto sono trascorsi più di 150 gg. da quando ho pagato il primo verbale?
grazie in anticipo per le vostre risposte.

Avv. G. Lore
24-03-2012, 17:11
Non svegli il can che dorme.
Comunque se mai arrivasse qualcosa sarà presumibilmente tardivo

boat24h
24-03-2012, 19:15
Grazie per il tempestivo intervento, quindi posso stare tranquillo anche se mai dovesse arrivare qualcosa potrei sempre fare ricorso per tardata notifica....