PDA

Visualizza Versione Completa : Multa x intralcio e....

castanoweb
23-03-2012, 22:18
Salve a tutti, oggi mi sono visto attaccato alla spazzola del vetro della mia macchina una multa per:
- intralcio
e per:
- parcheggio su marciapiede
il problema è che:
- il marciapiede non esiste
- non dava alcun intralcio in quanto parcheggiata in una zona adiacente alla circolazione e anche volendo se fosse stata di intralcio com'è possibile che il carro attrezzi non l'ha rimossa????quindi di intralcio proprio non se ne parla.
- abito in una zona di palermo in cui non esistono strisce blu ne tanto meno strisce bianche
- dove avevo messo l'auto non vi era nessun cartello che indicasse il divieto di parcheggio.
Poi ho letto sul fogliettino appeso all'auto che se pago la somma dovuta entro 60gg pagherò in forma ridotta....ma il totale da pagare non c'era..
Posso fare ricorso?
Non è per le 90-100€ da pagare, ma per puro morale che vorrei rompere le scatole..
Grazie mille

Avv. G. Lore
24-03-2012, 01:13
No, non può fare ricorso perché il preavviso sul parabrezza non é un atto opponibile.
Allo stato o paga o attende la notifica del verbale e solo allor si potrà valutare se sussisteranno ipotesi oppositive

castanoweb
24-03-2012, 01:30
Grazie per la veloce risposta.
Sapevo già che devo aspettare che arrivi la notifica presso la mia residenza, ma tenendo conto della situazione descritta sopra ho qualche possibilità di fare ricorso e quindi vincerlo?
Grazie

Avv. G. Lore
24-03-2012, 10:03
Onestamente appaiono esserci poche possibilità:
1. Bisogna valutare se è così, il marciapiede non é solo quella porzione rialzata dedita al transito dei pedoni;
2. Intralcio può essere ai pedoni e il comune può sempre dire che non vi erano carroattrezzi disponibili o che ne era stato chiamato uno;
3. Irrilevante;
4. Irrilevante, la sosta sul marciapiede è vietata a prescindere, non ci deve essere segnaletica