Accedi

Visualizza Versione Completa : serie di multe corsia preferenziale via nomentana ROMA

valeriod
23-03-2012, 15:38
3 giorni fa ho ricevuto 7 multe di dicembre e gennaio per transito su corsia preferenziale, sulla nomentana dopo il ponte sulla tangenziale, per un ammontare di circa 600 euro, rilevate da Sirio. la macchina era guidata da mio figlio che aveva il vizio che il venerdi e il sabato quando tornava di notte da un uscita con gli amici passava (inutilmente) sempre sulla corsia preferenziale. Chiaramente so che la multa è giusta poichè ha violato il cds ma volevo sapere se era possibile fare ricorso per illeciti, di seguito alcune domande:

1- Sirio ad oggi, è omologata per le multe su preferenziale?

2- Ciò che deve essere segnalato è la corsia preferenziale o anche la rilevazione automatica?

3- Mi aspetto che arrivino altre multe di febbraio e parte di marzo visto che ha ripetuto l'infrazione anche in questi mesi, ma è possibile che ne arrivino altre anche di gennaio prima dell'ultima notificata? ad ora l'ultima è del 22 gennaio.

grazie per l'aiuto.

Avv. G. Lore
23-03-2012, 15:47
1. La questione è dibattuta, ma l'orientamento del Giudice di Pace di Roma è a favore del Comune sul punto;
2. entrambe le cose;
3. difficile