Visualizza Versione Completa : errata notifica?
Salve, ho ricevuto oggi una raccomandata dalle poste italiane (in ottemperanza a quanto previsto dall'art 8, secondo comma, della legge n 890/82 mi comunica quanto segue).
Il sottoscritto o , addetto al recapito presso l'Ufficio Postale di ...... ho tentato il recapito della raccomandata A.G. n......... la cui notifica è stata richiesta da: .....
Il fatto è questo, per quanto riguarda i dati della raccomandata risulta: Nome destinatario è giusto; Via è giusta, Località è sbagliata è stato messo un altro comune, non il mio!!!! La raccomandata mi è stata imbucata solo perchè la postina mi conosce. In realtà sarebbe dovuta arrivare al comune sbagliato. Giusto? Ci sono i presupposti per fare ricorso quando arriverà la cartella? Io credo proprio di sì, ma comunque aspetto un vostro commento. Saluti.
Avv. G. Lore
21-03-2012, 19:50
Non ho capito, la racc è stata lasciata dentro una cassetta postale?
Nella cassetta delle poste ho trovato un busta verde delle posteitaliane con su scritto COMUNICAZIONE DI AVVENUTO DEPOSITO, con su un etichetta con scritto racc e numero racc. All'interno del plico verde c'è la strisciata delll'impiegato postale con su scritto quanto precedentemente riportato nel mex. Più precisamente Servizio notificazione
Atti Giudiziari/amministrativi
RACCOMANDATA A.R.
Destinatario: mio nome
Via: mia via
Spero di essere stato più chiaro, altrimenti posso farle unamail con la scansione dellla documentazione in mio possesso, mi dia indirizzo. Grazie.
Avv. G. Lore
22-03-2012, 10:55
Non vorrei che sia solo un errore di trascrizione e che la racc abbia l'indirizzo giusto.
Se così fosse la notifica sarebbe corretta e si perfezionerebbe a prescindere dal ritiro
Salve,
ricevo oggi un sollecito di pagamento per un verbale notificato nel 2010, per errore delle Poste, a mio figlio minorenne (quindi stesso cognome mio, ma nome diverso) e presso un indirizzo diverso dalla mia allora residenza.
L'errore è sulla busta verde e sul tagliandino firmato al postino, ma non sul verbale.
L'atto è stato ricevuto da mia moglie.
Il sollecito di pagamento presenta inoltre l'indirizzo di residenza del 2010, ormai variato.
Che fare?
Ringrazio anticipatamente.
Avv. G. Lore
28-01-2014, 17:24
Mi perdoni ma non ho ven compreso.
Cosa è stato notificaton a Suo figlio? il verbale o il sollecito?
Mi perdoni ma non ho ven compreso.
Cosa è stato notificaton a Suo figlio? il verbale o il sollecito?
A suo tempo (2010), il verbale, per un errore delle Poste (busta verde e tagliandino firmato al postino riportanti il nominativo di mio figlio).
Il sollecito, di oggi, è intestato a me, ma ad un indirizzo a cui ormai non sono più residente (lo stesso indicato nel verbale).
Avv. G. Lore
28-01-2014, 19:49
Credo di aver capito.
Quando dice che il verbale fu notificato a Suo figlio,vuole dire che era intestato a Suo figlio, non che Suo figlio lo ricevette a mani.
Corretto?
Se fosse come sopra, fermo restando che un sollecito di pagamento non è opponibile, si potrebbe ipotizzare un'azione di annullamento in autotutela onde ottenere lo sgravio
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.