PDA

Visualizza Versione Completa : errata notifica?

bigice
21-03-2012, 19:00
Salve, ho ricevuto oggi una raccomandata dalle poste italiane (in ottemperanza a quanto previsto dall'art 8, secondo comma, della legge n 890/82 mi comunica quanto segue).

Il sottoscritto o , addetto al recapito presso l'Ufficio Postale di ...... ho tentato il recapito della raccomandata A.G. n......... la cui notifica è stata richiesta da: .....

Il fatto è questo, per quanto riguarda i dati della raccomandata risulta: Nome destinatario è giusto; Via è giusta, Località è sbagliata è stato messo un altro comune, non il mio!!!! La raccomandata mi è stata imbucata solo perchè la postina mi conosce. In realtà sarebbe dovuta arrivare al comune sbagliato. Giusto? Ci sono i presupposti per fare ricorso quando arriverà la cartella? Io credo proprio di sì, ma comunque aspetto un vostro commento. Saluti.

Avv. G. Lore
21-03-2012, 19:50
Non ho capito, la racc è stata lasciata dentro una cassetta postale?

bigice
22-03-2012, 10:40
Nella cassetta delle poste ho trovato un busta verde delle posteitaliane con su scritto COMUNICAZIONE DI AVVENUTO DEPOSITO, con su un etichetta con scritto racc e numero racc. All'interno del plico verde c'è la strisciata delll'impiegato postale con su scritto quanto precedentemente riportato nel mex. Più precisamente Servizio notificazione
Atti Giudiziari/amministrativi

RACCOMANDATA A.R.
Destinatario: mio nome
Via: mia via
Spero di essere stato più chiaro, altrimenti posso farle unamail con la scansione dellla documentazione in mio possesso, mi dia indirizzo. Grazie.

Avv. G. Lore
22-03-2012, 10:55
Non vorrei che sia solo un errore di trascrizione e che la racc abbia l'indirizzo giusto.
Se così fosse la notifica sarebbe corretta e si perfezionerebbe a prescindere dal ritiro

6h8kas
28-01-2014, 17:06
Salve,
ricevo oggi un sollecito di pagamento per un verbale notificato nel 2010, per errore delle Poste, a mio figlio minorenne (quindi stesso cognome mio, ma nome diverso) e presso un indirizzo diverso dalla mia allora residenza.
L'errore è sulla busta verde e sul tagliandino firmato al postino, ma non sul verbale.
L'atto è stato ricevuto da mia moglie.

Il sollecito di pagamento presenta inoltre l'indirizzo di residenza del 2010, ormai variato.

Che fare?

Ringrazio anticipatamente.

Avv. G. Lore
28-01-2014, 17:24
Mi perdoni ma non ho ven compreso.
Cosa è stato notificaton a Suo figlio? il verbale o il sollecito?

6h8kas
28-01-2014, 19:11
Mi perdoni ma non ho ven compreso.
Cosa è stato notificaton a Suo figlio? il verbale o il sollecito?

A suo tempo (2010), il verbale, per un errore delle Poste (busta verde e tagliandino firmato al postino riportanti il nominativo di mio figlio).

Il sollecito, di oggi, è intestato a me, ma ad un indirizzo a cui ormai non sono più residente (lo stesso indicato nel verbale).

Avv. G. Lore
28-01-2014, 19:49
Credo di aver capito.
Quando dice che il verbale fu notificato a Suo figlio,vuole dire che era intestato a Suo figlio, non che Suo figlio lo ricevette a mani.
Corretto?

Se fosse come sopra, fermo restando che un sollecito di pagamento non è opponibile, si potrebbe ipotizzare un'azione di annullamento in autotutela onde ottenere lo sgravio