PDA

Visualizza Versione Completa : Ritardo registrazione sentenza civile



DREAMER1973
20-03-2012, 04:24
Buongiorno
non so se questo e' il post corretto, ma ho bisogno del vostro aiuto, ho vinto una causa civile nel 2010, la controparte e' stata condannata, ho versato all 'avvocato civile le spese di registrazione della sentenza,che come da lui indicato mi saranno restituite dalla controparte quando la sentenza sara' registrata, ma ad oggi 2012 l'avvocato mi dice che non gli e' ancora arrivata comunicazione di registrazione della sentenza , e che possiamo solo aspettare , e che mi fara' sapere appena ricevera' comunicazione. ma e' normale tutto questo ritardo nel registrare una sentenza ?.

Avv. G. Lore
20-03-2012, 07:55
Bisogna verificare on line sul sito dell'agenzia delle entrate se la sentenza è arrivata ivi per la registrazione

DREAMER1973
20-03-2012, 11:50
Vi ringrazio per la risposta, quali dati devo chiedere all 'avvocato per inserirli sul sito dell 'agenzia delle entrate ?. posso utilizzare i miei dati ,tip codice fiscale , ecc. oppure mi occorrono estremi del giudice .

DREAMER1973
20-03-2012, 11:56
Buongiorno , sul sito agenzia delle entrate mi dice numero sentenza e sottonumero, sono questi i dati che devo farmi dare dall 'avvocato . finora non ho avuto alcun tipo di sentenza anche provvisoria

Avv. G. Lore
20-03-2012, 12:22
Aspetti un attimo...che significa che non ha avuto alcun tipo di sentenza????
se non ha la sentenza cosa vuole registrare???

DREAMER1973
27-03-2012, 05:32
Aspetti un attimo...che significa che non ha avuto alcun tipo di sentenza????
se non ha la sentenza cosa vuole registrare???
Buongiorno Avv. lore. il giudice aveva dato sentenza di colpevolezza alla controparte, e l 'avvocato mi ha chiesto le spese di registrazione della sentenza, dicendo che vi erano dei tempi brevi per registrarla, e che poi l 'importo mi sarebbe stato rimborsato dalla controparte, ora da questo fatto sono trascorsi 2 anni , ma l 'avvocato mi dice di aspettare , che la sentenza non e' stata ancora registrata nonostante gli abbia versato le spese di registrazione .di 500 euro .

Avv. G. Lore
27-03-2012, 08:17
Non posso fare altro che richiamare il mio post iniziale