PDA

Visualizza Versione Completa : guida in stato di ebrezza e ritardo visita medica..aiuto

stevi85
19-03-2012, 22:29
Ciao a tutti!

mi hanno ritirato la patente il 21 gennaio 2012 per 0.59, sospensione di tre mesi (quindi fino al 22 aprile).

ho preso appuntamento con l'ufficio medico indicatomi dal prefetto il 28 febbraio, e sicuramente la visita andrà oltre il 22 aprile (non me l'hanno ancora comunicata la data).

sulla mia ordinanza c'è scritto:

ORDINA
al predetto di presentarsi entro 60gg dalla data di notifica del presente provvedimento alla commissione medica locale patenti di ............ per essere sottoposto a visita di accertamento dei requisiti psicofisici.
ai sensi dell'articolo 128/2 cds, in caso di inottemperanza alla suddetta disposizione entro il termine di cui sopra dal giorno successivo la patente sarà da intendersi sospesa fino al superamento con esito favorevole degli accertamenti di cui al presente provvedimento, senza necessità di emissione di un ulteriore provvedimento da parte di questa prefettura.

la domanda è: secondo voi mi ridaranno la patente anche senza la visita ma solo con il foglio di prenotazione della stessa?
e per ritirarla dovrò andare direttamente dai vigili (che al momento custodiscono la mia patente) o dovrò prima andare in prefettura per avere qualche foglio?

un'altra cosa che non ho capito è: ma c'è un modo per fare una visita più celere anche privatamente?

grazie mille a tutti

Stefano

tnt
20-03-2012, 12:29
1) no
2) la patente dovrebbe essere in prefettura
3) no

bastians
20-03-2012, 13:27
dissento sul primo no, con la prenotazione in prima e seconda fascia alcune prefetture rilasciano la patente in attesa della visita e dei risultati, una volta scaduta la sospensione se con la tempistica delle visite si va oltre;
a me e' successo, in seconda fascia a Rimini

tnt
21-03-2012, 11:17
bastians.. contrario!! :) sei stato fortunato! cmq è sempre, (x prefettura), abuso .... se poi hai trovato un funzionario tollerante.... buon x te.
quì, benvenuti al nord, se nn fai le visite ti attacchi al..... ciao belli.

bastians
21-03-2012, 19:53
bastians.. contrario!! :) .

:D:D fortunello io allora

Jolly_roger
21-03-2012, 23:43
dissento sul primo no, con la prenotazione in prima e seconda fascia alcune prefetture rilasciano la patente in attesa della visita e dei risultati, una volta scaduta la sospensione se con la tempistica delle visite si va oltre;
a me e' successo, in seconda fascia a Rimini

In tal senso cito la risposta che mi ha dato la Polizia di Stato su esplicita mia richiesta a mezzo della funzione "scrivici" sul sito istituzionale:

"Grazie per aver visitato il sito della Polizia di Stato. E' possibile guidare veicoli ma dovrà in ogni caso sostenere la visita e presentare l'esito alla Prefettura. In difetto verrà nuovamente sospesa la patente di guida.
Cordiali saluti"

La domanda era:
Fine sospensione 11/7
Visita 25/7
Ritiro la patente l'undici e posso guidare durante quei 14gg in attesa della visita?

Saul Tigh
15-04-2012, 20:52
mi inserisco qui per non aprire un'altra discussione.
per prima fascia si intende fino a .80?
quali sono i test da superare per riottenere la patente?
da qualche parte ho letto che la durata della sospensione deve essere comunicata in un certo periodo,passato il quale si può presentare ricorso.
alcuni fonti quantificavano questo periodo in 15 giorni dalla data di comunicazione alla prefettura,altri in 60,qualcuno saprebbe illuminarmi?
vi ringrazio per l'attenzione.

Jolly_roger
15-04-2012, 20:59
Usa la funzione ricerca, in alto a destra.
In alternativa, le informazioni che cerchi sono sufficientemente generiche anche per google.
Riferimenti:
art. 186.2 cds
art. 218 cds

p.s.
inserirsi in un thread già aperto con un quesito non connesso al post originale non è corretto. Piuttosto che fare un OT (off topic), apri un nuovo thread.