Accedi

Visualizza Versione Completa : Due verbali per la stessa violazione in una ZTL: è possibile il ricorso?

minofilo
16-03-2012, 17:36
Buonasera a tutti,
ho ricevuto due distinti verbali per violazione Art.7 comma 9 e 14 a distanza di circa un'ora e mezza l'uno dall'altro. Si tratta di una corsia riservata a mezzi pubblici che si trova all'interno di una ZTL di Napoli. Ai sensi dell'Art.198 CDS 1° comma, ho pagato solo il verbale che si riferisce alla prima violazione in termini temporali. Posso fare ricorso per il secondo verbale gemello, oppure il 2° comma dell'Art.198 CDS me lo impedisce? Ringrazio moltissimo in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Saluti. Giovanni Montanaro

Avv. G. Lore
16-03-2012, 17:41
Purtorppo ti sei risposto da solo; il 198 determina una sanzione per ogni accesso

minofilo
16-03-2012, 17:46
Purtorppo ti sei risposto da solo; il 198 determina una sanzione per ogni accesso

Grazie Lore,
ma avrei speranza di vincere il ricorso al Prefetto? So che quelli di molte città spesso tralasciano il 2° comma dando ragione a chi comunque paga uno dei verbali...

Avv. G. Lore
16-03-2012, 17:49
Io mi baso sulla Legge, non sui sentito dire tutti campati in aria.

Purtroppo un parere legale si da in ordine all'ordinamento, il resto non mi compete

minofilo
16-03-2012, 17:51
Io mi baso sulla Legge, non sui sentito dire tutti campati in aria.

Purtroppo un parere legale si da in ordine all'ordinamento, il resto non mi compete

La ringrazio Avv.Lore, è stato molto gentile.
Cordiali slauti.
Giovanni

Avv. G. Lore
16-03-2012, 17:57
Si figuri.
Comunque se vuol inviare il verbale a ricorsi.net si potrà esaminarlo, del resto quella può non essere l'unica eccezione da apportare