PDA

Visualizza Versione Completa : Procedimento giusto??



Andrea90.1990
13-03-2012, 23:10
Ragazzi ho ancora bisogno del vostro aiuto. Mi hanno ritirato la patente il 3 febbraio in terza fascia, circa una settimana fa mi è arrivata la sospensione cautelare (1 anno) sono andato ai servizi sociali per chiedere la lettera di disponibilità per gli LSU e mi hanno detto che serve prima la concessione del tribunale, ho riparlato con l'avvocato e dice di aspettare la nomina del pm e la chiusura delle indagini preliminari per fare qualcosa, per quanto riguarda i lavori socialmente utili dice che serve un associazione inerente al codice 186 quindi non disabili o caritas (è vero?) e per ora qui non se ne trovano. Gli ho chiesto se si poteva sospendere la sospensione cautelare a 6 mesi intanto visto che voglio fare gli LSU e mi ha detto di no.. E' giusto quello che dice l'avvocato?? Cosa faccio? Se passano i 30 giorni non si può più sospendere dopo?
Per quanto riguarda le visite posso prenotare subito e fare il primo rinnovo e rifarle poi poco prima della scadenza della sospensione per arrivare subito al secondo rinnovo?
Grazie a tutti!!

milano88
14-03-2012, 12:33
andrea con la lettera della prefettura devi andare alla CML : commissione medica locale indicata sul verbale.
quando sei li ti diranno loro quali visite fare.

per i lsu... consiglio: vai sul sito del tribunale della tua città: dovrebbe esserci una voce in merito agli enti convenzionati col tribunale stesso per i lsu.
sul sito del tribunale di milano lo fanno... di che città sei?

Andrea90.1990
14-03-2012, 13:28
Abito vicino roma e qui a quanto pare gli LSU non sono ancora utilizzati tanto, per questo il tribunale di mia competenza non ha nessun accordo con nessun associazione, ho sentito che a Roma qualcosa c'è ma sarebbero piu di 30-40 km e non saprei come arrivarci.. Io avrei voluto applicare l'iter letto su molti post qui, cioè interrompere la sospensione a sei mesi e cercare in qualsiasi modo di fare gli LSU (poi se va male al massimo se la riprendono i restanti sei mesi) ma l'avvocato dice che non funziona così...