PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta per lavori con segnali inidonei

vale4444
13-03-2012, 11:47
Salve, questa mattina ho ricevuto 39 euro di multa + 80 per farmi rilasciare la macchina dal rimorchiatore. tutto questo per un divieto di sosta su un tratto di una via lunga circa 100 metri , dove i segnali sono stati messi esattamente all'inizio e alla fine. Io avevo parcheggiato in mezzo a quel pezzo di via non essendomi accorta che c'era un segnale 50 metri prima, tra l'altro quel pezzo di strada era comunque pieno di macchine parcheggiate come se nessuno si fosse accorto di questi segnali. Posso fare ricorso per inidoneità dei mezzi per segnalare i lavori? ho fatto anche delle foto.

Avv. G. Lore
13-03-2012, 12:07
Da ciò che dice innanzitutto non credo abbia il verbale, ma solo il preavviso trovato sul veicolo al momento del ritiro dell'auto.
Se fosse così tale atto non è impugnabile e deve attendere la notifica del verbale.

Ciò posto, la carenza di segnaletica da come la deduce Lei è poco fondante un ricorso, atteso che se il segnale era posto all'inizio della via aveva la possibilità di vederlo.

Ci potrebbe essere invece fondatezza laddove trattasi (come penso) di divieto di sosta tremporaneo e la segnaletica non sia stata posta con almeno 48 h. di anticipo