Visualizza Versione Completa : notifica dopo 150 gionrni autovelox
Ho Ricevuto La Scorsa Settimana (marzo 2012) A Casa Mia 8 Multe Per Eccesso Di Velocita' In Minturno (lt) Del Mese Di Maggio E Giugno 2011. La Mia Auto E' Intestato Alla Mia Societa' Che Non Ha Mai Cambiato Sede Legale In Napoli (alla Quale Non E' Mai Arrivato Nulla). Nel Verbale C'e' Scritto Che La Decorrenza Dei Termini Per La Notifica Decorre Dal 24 Febbraio 2012 Poiche' Solo In Questa Data Lo Scrivente Ufficio Ha Avuto Notizia Sul Trasgressore E/o Obbligato In Solido E Sulla Residenza Dello Stesso (?).e' Un Motivo Valido? Posso Contestare Comunque La Notifica Dopo 150 Giorni?e Poi Posso Fare Un Unico Ricorso Per Tutte O Devo Per Forza Farle Singolarmente? Grazie In Anticipo. Marco
Avv. G. Lore
13-03-2012, 11:15
Premesso che i termini di notifica dal 13.8.2010 non sono 150 gg. bensì 90, è da capire una cosa: la notifica del verbale è giunta a Lei o alla Sua società? Inoltre l'auto che presumo sia della Sua società è in leasing?
la notifica è giunta direttamente a casa mia. l'auto che è intestata alla mia società è in leasing! grazie
Avv. G. Lore
13-03-2012, 12:18
Bene, allora caro amico utente temo proprio che stiamo nei termini.
In questo caso ci sono stet ben 3 notifiche:
1. la prima al proprietario, cioè alla società di leasing entro 90 gg. dall'accertamento. La società di leasing ha avuto 60 gg. per comunicare l'esistenza del leasinf e far rinotificare tutto al locatario;
2. giunta la comunicazione l'accertatore ha avuto nuovamente 90 gg. per notificare tutto al locatario, ossia alla Sua società che a sua volta ha comunicato che l'auto è aziendale e a Lei assegnata (entro 60 gg.);
3. ricevuta la nuova comunicazione l'accertatore ha avuto di nuovo 90 gg. per notificare il tutto a Lei.
Se invece voleva intendere che Lei ha l'auto in leasing dalla Sua società allora chiaramente i passaggi sono solo due e non tre.
Dunque dovrebbe verificare con un'istanza di accesso agli atti quando sono avvenute le notifiche e le varie comunicazioni al fine di capire se tutto è stato fatto nei termini o meno.
A prescindere nulla toglie che i verbali presentino motivi di merito da poter eccepire
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.