PDA

Visualizza Versione Completa : info incrocio art 158

dagode
13-03-2012, 10:26
Salve,mi è stata notificata una multa per intersezione di incrocio,a me risulta invece aver parcheggiato in uno svincolo dove il senso di marcia viene semplicemente diviso e le correnti di traffico non si intersecano-

chttp://maps.google.it/maps?q=incrocio%20via%20guerrazzi%20nuoro%20mappa&rls=com.microsoft:it:IE-SearchBox&oe=UTF-8&rlz=1I7GGIT_it&redir_esc=&um=1&ie=UTF-8&hl=it&sa=N&tab=wlorrenti

Avv. G. Lore
13-03-2012, 11:14
Purtroppo trattandosi di relatà statica ciò che rifersice il verbale fa prova sino a querela di falso, dunque è da ritenersi che Lei abbia sostato in corrispondenza di intersezione fino, appunto, a presentazione della querela di falso

dagode
13-03-2012, 11:58
Grazie per la celere risposta,forse però mi sono espresso male,nel tratto di strada dove ho parcheggiato la macchina non si intersecano correnti di traffico,mi ha dato ragione anche un esaminatore della motorizzazione civile,praticamente è come se mi avessero dato intersezione di incorcio anche in un rettilineo dove la sosta è consentita.
Non potrebbe essere forse un interpretazione errata del vigile per quanto riguarda il termine "INCROCIO"?

Avv. G. Lore
13-03-2012, 12:08
Forse invece mi sono espresso male io.
Riprovo: il verbale dice che stavi su un'intersezione, dunque o fai la querela di falso e dimostri che così non era o fa fede ciò che dice il verbale

Avv. G. Lore
13-03-2012, 12:09
Forse invece mi sono espresso male io.
Riprovo: il verbale dice che stavi su un'intersezione, dunque o fai la querela di falso e dimostri che così non era o fa fede ciò che dice il verbale

dagode
13-03-2012, 12:30
Ah ok,pensavo che potessi far valere il fatto che in quel tratto non esistano intersezioni presentando anche solo una carta topografica con sensi di marcia,grazie 1000
Giuseppe

Avv. G. Lore
13-03-2012, 12:49
Caro mio omonimo ( :) ) a rigor di legge in tale caso è necessaria la querela di falso.

Potrebbe anche capitare che in sede oppositiva non venga richiesta e che il Giudicante valuti le foto e tutto il resto, ma devo dirti che potresti rischiare

dagode
14-03-2012, 11:40
Grazie,anche se ritengo assurdo dover querelare per falso l'interpretazione errata del vigile,a volte basterebbe essere preparati e saper fare bene il proprio lavoro per evitare inutili e dispendiose pratiche.
Grazie per il suo supporto e buon lavoro!

Avv. G. Lore
14-03-2012, 11:48
si figuri

dagode
15-11-2012, 17:53
Buonasera Avv.Lore,riguardo a questo ricorso (due per l'esattezza) ho perso e pagato il primo mentre ho vinto il secondo.
la cosa assurda e che nei due ricorsi cambiava solo il numero verbale e data!
Pensa che mi dovrei accontentare e star fermo così o insistere cercando di recuperare i 175 euro pagati?
grazie 1000
Giuseppe

Avv. G. Lore
15-11-2012, 17:58
se ha pagato è decaduto da ogni diritto impugnativo