Visualizza Versione Completa : Dimezzamento Pena Con L.s.u
william wallace
12-03-2012, 12:32
Buongiorno a tutti....
volevo prima fare un riassunto:
09-10-2011 ritiro patente (1.60) + confisca automezzo (valore 20.000 €)
20-10-2011 conferma 1 anno patente sospesa + sequestro ai fini di confisca
08-11-2011 richiesta al PM per LSU
09-12-2011 ok del PM
06-03-2012 ok del giudice per LSU 382 ore
09-03-2012 inizierò LSU 6 ore a settimana.
dopo avervi illustrato il mio quadro, volevo chiedere un aiuto, secondo voi, visto che i LSU li finirò chissà quando, esiste la possibilità di richiedere almeno la patente usufruendo del dimezzamento della pena previsto il 09/04/12 che saranno passati sei mesi pur non avendo terminato i LSU...
insomma attendere la fine dei LSU per l'auto ma riavere prima la patente...
secondo voi cosa dovrei fare????
grazie millle per i vostri preziosi consigli..............
Jolly_roger
12-03-2012, 12:45
Prova a chiedere al giudice.
Qua sul forum un utente ha richiesto e ottenuto il dimezzamento della sospensione patente contestualmente all'accettazione da parte del giudice degli LSU.
Al tuo posto un tentativo io lo farei.
Se poi la patente ti serve proprio per gli LSU, mettendo giù bene l'istanza probabilmente riesci a farti ridare la patente prima.
Cerca sul forum e mettiti in contatto con l'utente di cui parlo. Se ti gira la sentenza puoi utilizzarla come giurisprudenza per il tuo caso.
william wallace
12-03-2012, 13:59
Grazie mille per la tua pronta risposta....
ho cercato un pò ma non ho trovato nulla...
comunque stasera cercherò meglio........
....comunque CI DEVO PROVARE!!!
Jolly_roger
12-03-2012, 14:08
Grazie mille per la tua pronta risposta....
ho cercato un pò ma non ho trovato nulla...
comunque stasera cercherò meglio........
....comunque CI DEVO PROVARE!!!
Guarda qua (http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/5967-lpu-lavori-pubblica-utilita-thread-di-riferimento-63.html#post62593).
Autore "moonsault".
william wallace
12-03-2012, 14:38
ora leggo, che dire..jolly se fossero tutti collaborativi e disponibili come te...nel nostro paese non saremmo messi così.
grazie
Jolly_roger
12-03-2012, 15:10
ora leggo, che dire..jolly se fossero tutti collaborativi e disponibili come te...nel nostro paese non saremmo messi così.
grazie
Figurati
;)
Ma scusa come hai fatto in un mese a ricevere l'ok dal pm per svolgere i LSU. Non c'è ancora stato il processo con relativo DP???
Che lettera hai mandato al pm e come hai fatto a sapere il nome del pm (dove abiti? Non grossacitta )
Grazie
william wallace
14-03-2012, 07:32
Non so come ho fatto in un mese ad avere l'ok, sinceramente ci ha pensato il bravissimo avvocato che ho trovato (per fortuna)
il 06 marzo scorso ho avuto udienza dal giudice e mi ha condannato a fare i LSU, scusami intendi questo come DP???
novara
Jolly_roger
14-03-2012, 09:38
Non so come ho fatto in un mese ad avere l'ok, sinceramente ci ha pensato il bravissimo avvocato che ho trovato (per fortuna)
il 06 marzo scorso ho avuto udienza dal giudice e mi ha condannato a fare i LSU, scusami intendi questo come DP???
novara
Con il patteggiamento non c'è DP.
C'è sentenza post patteggiamento.
Son due riti diversi.
Non so che dire al mio avv mi ha detto che il patteggiamento lo si può chiedere solo dopo che e' stato emesso una sentenza prima che patteggiamento chiedi che non sai ancora quale sarà la pena
Jolly_roger
14-03-2012, 10:31
La sua affermazione ha senso.
Ma puoi patteggiare PRIMA.
Non è il massimo, sicuramente, perché non sai cosa chiederà il PM, mentre col DP in mano il discorso cambia.
milano88
14-03-2012, 12:06
quindi è meglio patteggiamento PRIMA o opporsi al dp DOPO?
Jolly_roger
14-03-2012, 12:10
Non c'è meglio e peggio in queste cose, perché non finchè non hai il DP non puoi sapere cosa il PM chiede e cosa il giudice avvalla.
milano88
14-03-2012, 12:22
esatto.
però stavo leggendo l'altra discussione dell'utente che ha ancora poche ore per decidere se opporsi o meno al dp
se patteggi prima si rischia che la pena sia superiore all'ipotetico DP che ti arriverà dopo.
quindi IO CREDO che è meglio aspettare il dp in quanto è un rito "dedicato". poi una volta ricevuto si decide il da farsi.
ma patteggiare prima che il pm e quindi poi il giudice non abbiamo ancora deciso... è come svegliare il can che dorme...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.