Visualizza Versione Completa : Arrivata la multa,ma mai avvisato dell'udienza neanche a domicilio!
paolos87
12-03-2012, 12:14
Ho ricevuto purtroppo oggi una lettera da parte del gdp il quale non essendomi presentato dovró pagare una multa doppia rispetto a quella notificatami 3anni fa! Nella lettera c'è scritto che ero stato invitato all'udienza, peró al domicilio che avevo indicato non è arrivato nulla e quindi non hanno potuto avvertirmi in alcun modo! (il domicilio è a vicenza come mi avevano chiesto di indicarlo tra l'altro a casa di un amico di fiducia! Visto che non abito a vicenza)! Quindi sulla nuova contestazione che mi invita a pagare probabilmente pagherò, ma loro non sono obbligati a informare il domicilio scritto? Questo volevo sapere! Grazie
Avv. G. Lore
12-03-2012, 12:27
Certo, il decreto di fissazione di udienza va notificato al domicilio eletto (se all'interno del comprensorio del GdP adito).
Qualora questo non sia stato fatto è causa di appellabilità della sentenza
paolos87
12-03-2012, 12:59
La ringrazio perchè dove ho eletto domicilio so per certo che non è arrivato nulla! Ora come posso fare?! Vado al comando di polizia municipale e mi faccio mostrare la raccomandata di invito o come mi devo comportare secondo lei?! Perchè al comando mi diranno che si può solo pagare e non si può fare nulla come già successo in passato per via della notificazione del conducente che non è affatto obbligatoria come dettomi da loro! Grazie
Avv. G. Lore
12-03-2012, 13:03
Non c'entra nulla la Polizia Municipale (posto che non ho capito bene cosa Le sia arrivato).
Deve verificare al Giudice di Pace adito se mai è stato notificato il decreto di fissazione di udienza e come, accedendo al fascicolo d'ufficio e visionandolo.
Se vi è stato un vizio di notifica faccia copia della sentenza uso appello e se vorrà si potrà appellare, fermo restando che deve nominare un legale
paolos87
12-03-2012, 13:12
Ho capito quindi l'eventuale invito con raccomandata che non ho mai ricevuto ne a casa mia ne a domicilio lo posso verificare solo all'ufficio del giudice di pace adito! È così?! Comunque mi è arrivato solo l'avviso della mancata presentazione davanti al gdp, che il ricorso non è stato accettato e che devo pagate il doppio, il tutto tramite la classica busta verde spento che pensavo fosse mandata dalla polizia locale!
Avv. G. Lore
12-03-2012, 13:18
sì, tutto è di competenza del gdp.
evidentemente il comune è stato reso edotto di tale vicenda e ha richiesto il pagamento della sanzione
paolos87
12-03-2012, 13:22
Allora mi informo al più presto dal gdp! Sperando sia effettivamente così! E in caso peró ci sia stato un loro disguido cosa succederà?! Si passa in tribunale per la controversia?! Perchè la decisione del gdp nom credo sia impugnabile ancora da esso!
Avv. G. Lore
12-03-2012, 13:25
Come tutte le sentenze si impugnano dinanzi al Giudice superiore.
Giudice dell'appello del GdP è il Tribunale.
Come già dettoLe in tal caso deve nominare un legale
paolos87
12-03-2012, 13:29
Capisco! Va bene ci penserò un po' su, ma di sicura l'ha confermata tale violazione perché non ero presente! Di sicuro! Mannaggia! Un'ultima cosa vorrei chiederle, ma la cancelleria del gdp è pubblicata tramite raccomandata a invitare la persona all'udienza inviando questo invito almeno al domicilio eletto?! Questo volevo capire bene! E in caso non l'abbia fatto che possibilità avrei?!
Avv. G. Lore
12-03-2012, 13:33
Non ho ben capito il Suo post, credo che nello scruvere abbia commesso qualche errore usando dei verbi al posto sbagliato :)
Le ripeto che il decreto di fissazione di uduenza deve essere notificato al ricorrente nel suo domicilio eletto, qualora tale domicilio sia all'interno del territorio di competenza dell'Ufficio adito.
Ne vin da sè che la mancata notificazione determina un vizio della sentenza da appellare atteso che la decisione si fonda su un evidente errore
paolos87
12-03-2012, 13:45
Ah ok! Si la sto scrivendo da un iPhone e sto ancora prendendo domestichezza! Allora se l'atto viene meno se la cosa che mi ha detto risultasse vera e sarebbe da rifare la sentenza come minimo! Giusto?! Chiaramente dovrei sempre contestare il tutto davanti al tribunale!
Avv. G. Lore
12-03-2012, 13:56
Diciamo che hai usato termini non tecnici, ma sostanzialmente è così :)
paolos87
12-03-2012, 14:17
Passameli così :-) grazie! Almeno ho capito! La ringrazio!
Avv. G. Lore
12-03-2012, 15:52
certo certo, non stiamo qui a puntigliare sui termini, hai capito benissimo
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.