Visualizza Versione Completa : Opinione per passaggio con semaforo rosso
simotenax
12-03-2012, 11:48
Buongiorno,
mi è appena stata notificata una multa per passaggio con semaforo rosso.
Tale multa si riferisce a un'infrazione da me commessa mentre accompagnavo la mia compagna in ospedale per partorire. In questo caso lo "stato di necessità" dovrebbe essere sufficiente per l'annullamento della contravvenzione?
Avv. G. Lore
12-03-2012, 11:49
Può essere motivo fondante un ricorso, ma attenzione lo stato di necessità presuppone un pericolo grave alla propria o all'altrui persona, dunque deve essere provato che la grabidanza fosse stata improvvisa e non che ad esempio si recava in Ospedale per il parto programmato
simotenax
12-03-2012, 11:52
Questo è accaduto all'incirca verso le ore 3 di mattina quindi dovrebbe bastare a provarlo. In caso mi consiglierebbe di allegare come documentazione per il ricorso qualche certificazione anche di questo?
Avv. G. Lore
12-03-2012, 11:54
No aspetti, l'orario non ha nessuna rilevanza, le prove deve fornirle Lei con la documentazione medica in possesso.
Un ricorso fondato su "erano le tre e questo prova l'urgenza" non ha nessuna fondatezza
simotenax
12-03-2012, 11:56
Chiaro, provvederò quindi a fornirmi della documentazione adeguata.
La ringrazio per le risposte!
Avv. G. Lore
12-03-2012, 11:57
prego
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.