PDA

Visualizza Versione Completa : intralcio pubblico servizio Atac Roma



arcaon
12-03-2012, 11:07
Salve, vi scrivo per chiedervi un parere su un fatto successo ieri, in pratica ho parcheggiato la mia auto su una strada senza divieto di sosta o simili, e fin qui tutto ok...il problema è che è una strada molto stretta (per la precisione qui via augusto conti roma - Google Maps (http://maps.google.it/maps?q=via+augusto+conti+roma&hl=it&ll=41.943982,12.423179&spn=0.000876,0.001034&hnear=Via+Augusto+Conti,+00135+Roma,+Lazio&gl=it&t=h&layer=c&cbll=41.943917,12.423134&panoid=o1H5xnTX2wj_x1ACFG9h4w&cbp=12,204.38,,0,22.5&z=20) proprio davanti al cassonetto verde sulla destra al posto della punto blu) e ieri a causa di due macchine parcheggiate sul lato opposto non proprio accostate al muro come quella del link sopracitato ben due autobus sono rimasti bloccati, dopo una telefonata di un conoscente che mi chiedeva se era la mia l'auto parcheggiata davanti il cassonetto scendevo di corsa per controllare e per evitare la rimozione con carro attrezzi (ripeto io ero parcheggiato praticamente a filo con il cassonetto come nel caso di quella sopra) salivo in macchina e mi spostavo per liberare il passaggio....è possibile che l'atac (come ho letto su altri interventi simili) mandi a me una richiesta di rimborso???
P.S. dopo aver spostato l'auto e aver parcheggiato in altro posto sono ritornato per vedere come andava la cosa ma era già tutto deserto e il posto che ho liberato io occupato da un'altra auto; ho fatto delle foto alle due auto dove si vede che sono abbondantemente fuori la sagoma della fila formata dalle altre autovetture in sosta.....ma stupidamente non ho fatto foto prima di spostare la mia auto potrebbero tornare utili in caso di richiesta di rimborso?
Insomma cosa mi devo aspettare????
Grazie mille dell'attenzione

Avv. G. Lore
12-03-2012, 11:36
Sì è possibile.
Tra l'altro ha sostato in divieto di sosta, dato che la spsta dinanzi ai cassonetti determina tale fattispecie.

arcaon
12-03-2012, 11:47
azzz....ma se nel caso mi arrivasse questa richiesta potrei contestarla dato che il vero intralcio era dovuto alle altre due auto (difatti mi hanno riferito che l'autobus ha dovuto spostarsi nello spazio che avevo liberato io per passare)? le foto che ho fatto possono tornare utili? preciso che i vigili urbani non erano presenti sul posto e che sulla mia auto non c'era nessun foglio o simili ne dei vigili ne dell'atac, basterebbe che l'autista ha preso il mio numero di targa e basta? come potrebbe provarlo?
Mi scusi se le faccio domande stupide o scontate ma questa cosa mi ha messo abbastanza in ansia

Avv. G. Lore
12-03-2012, 11:51
No mi perdoni.
L'intralcio è dovuto a Lei che ha sostato in divieto, mi spiace, ma il presupposto dell'intralcio è Suo.

Se Lei non avesse posteggiato dove non doveva, anche se le altre auto era messe un pò più qua il bus passava.

arcaon
12-03-2012, 12:02
ok ho capito.....staremo a vedere allora se mi arriva qualcosa.....grazie delle risposte

Avv. G. Lore
12-03-2012, 12:03
si figuri e vediamo