PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso x Etilometro non revisionato



Enigma
11-03-2012, 08:35
Ciao a tutti,
volevo esporvi il mio caso e condividere con voi..
Sono stato fermato in piena notte da una pattuglia di carabinieri, che, dopo avermi controllato patente, libretto, assicurazione ed essersi accorti che tutto era in regola, ha deciso di sottopormi al controllo dell'etilometro.
Il test è risultato positivo in tutte e due le prove avvenute a distanza di 12 minuti l'una dall'altra, anche se per POCHISSIMO (0,6)!! A me sembra tutto molto strano anche perchè quella sera avevo bevuto solo qualche birretta, l'ultima delle quali più o meno a 3-4 ore di distanza dal test, ed infatti ero lucidissimo!
Scatta il ritiro della patente immediata e i carabineri redigono il verbale e la multa da 500 euro.
Sul verbale però mi accorgo che il carabiniere ha scritto che l'etilometro utilizzato è stato revisionato a Giugno 2010 (l'etilometro in questione è il SERES
Mod. 679 E) e facendo una ricerca su internet scopro che gli etilometri andrebbero revisionati per legge ogni anno...
Faccio ricorso da giudice di pace, che mi fissa un udienza.
Secondo voi ho buone speranze di vincere il ricorso?? Sono un pò preoccupato perchè mi sento con la coscienza a posto, ma mi tocca pagare quialcosa che non mi sento di aver commesso...

delgado
03-09-2012, 22:53
Novità?