PDA

Visualizza Versione Completa : dati targa errati



ivan 78
10-03-2012, 00:44
ciao, stasera, compilando il bollettino postale per andare a pagare la multa, i 60 giorni scadono domani, mi sono accorto che nel verbale che hanno compilato i vigili,la targa dell'auto è errata, ormai è tardi per fare ricorso, ma nel caso tornasse a succedere, quante possibilità avrei di vincere il ricorso??

p.s. la multa è per guida senza cinture di sicurezza, e sono stati tolti 5 punti della patente a chi guidava,

un'altra domanda, la multa la devo pagare entro l'orario che mi è stata fatta oppure entro la mezzanotte del 60esimo giorno??


grazie mille!!!

Avv. G. Lore
10-03-2012, 01:22
La contestazione é stata immediata o no?

Il pagamento deve essere svolto entro la mezzanotte del 60esimo giorno

ivan 78
10-03-2012, 17:24
grazie mille per la velocità nelle risposte, la multa non'è stata contestata subito, ho chiamato i vigili e mi hanno detto che per un'errore di trascrizione della targa, quando la multa viene fatta subito, possono annullarla e poi farne una con i dati corretti, quindi l'ho pagata.

buon lavoro, grazie e complimenti per il sito, molto interessante!!!

Avv. G. Lore
10-03-2012, 19:20
Mi perdoni ma non ho capito...prima dice che non è stata contestata subito, poi sì...aiuto :)

Forse interpreta male il significato tecnico di contestazione, muto la domanda: la multa Le è stata fatta subito o Le è stata notificata?

Nel primo caso l'errore non è un vizio del verbale, perchè non Le pregiudica il diritto alla difesa, ossia non Le impedisce di capire cosa Le è stato imputato.