PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso al GDP rinvio!



giustizialente81
08-03-2012, 11:59
Salve a tutti,
scrivo dalla provincia di BN.
Il 13 Nov. 2011 mi hanno ritirato la patente per guida in stato d'ebbrezza. prima mis. 1,34 seconda 1,65. Dopo 1 mese mi notificano a casa (I Carabinieri mi hanno intimato di presentarmi in caserma con fare veramente arrogante ma io ho risposto: sono a casa quando volete io sono quì) la sospensione per 8 mesi. Il mio avvocato fa ricorso, presentandolo l'8 Gennaio, perchè hanno preso in considerazione il valore + alto quindi terza fascia invece di quello + basso seconda fascia. Il GDP fissa l'udienza per oggi n8 Marzo. Ci presentiamo all' udienza io e il mio avvocato e il giudice rinvia il tutto al 17 Maggio. Possibile tutto ciò? Il mio avvocato mi dice di fare le visite mediche. Io sono asmatico e prendo uno sciroppo che si chiama aminomal a base alcolica (Anche la sera del ritiro della patente ne avevo fatto uso). Risulta dalle analisi? devo dichiarare di fare uso di tale medicinale? Chiamo il centro di prenotazione ma nn risponde nessuno. Vorrei sapere adesso che cosa ci vuole per prenotare le visite. Mi hanno detto che se manca qualcosa al centro di prenotazione mi fanno tornare a casa. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Antonio.

gino
08-03-2012, 12:28
Se vuoi riprendere almeno provvisoriamente la patente devi fare il prima possibile le visite mediche integrando il risultato al ricorso al gdp.
Alla visita porta anche una relazione del tuo medico curante che spiega i farmaci che prendi o le tue patologie di base se ritieni che ciò possa essere utile.

Poi per quanto riguarda il penale il tuo avvocato proverà quantomeno a farti rientrare in seconda fascia dato che la giurisprudenza afferma che bisogna considerare il valore più basso.
Oppure ci sono anche altre strategie difensive, parlane con l' avvocato.

saluti

p.s. ti segnalo questa sentenza della Cassazione:
http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/9450-cassazione-misurazioni-discordanti.html