PDA

Visualizza Versione Completa : Competenza della polizia stradale



Nestly
26-03-2008, 17:22
Salve a tutti, sono nuova del forum e non so se questo argomento sia già stato trattato altre volte quindi mi scuso se la domanda, per caso, dovesse suonare ripetitiva ma...dove posso verificare se la Polizia Stradale che ha emesso il verbale di accertamento è competente per il territorio in cui è avvenuta l'infrazione?
Nel caso specifico, mi è stato contestato l'eccesso di velocità sulla A4 nel comune di Grumello del Monte (BG) e il verbale è stato redatto dalla Sezione di Polizia Stradale di Cremona...mi aspettavo quella di Bergamo sinceramente e vorrei verificare se la sezione di Cremona è effettivamente competente...Potete aiutarmi a capire dove guardare?

michelone
16-06-2008, 15:15
credo che nel sito della polizia stradale, se si riesce ad individuare il reparto in questione, possa essere descritto il territorio di competenza. Non hai nessun amico o parente in polizia che possa controllare?
Onestamente credo che la polizia non vada oltre la propria competenza, se erano i Vigili poteva anche essere.

aguaricci
08-09-2008, 20:15
La Polizia Stradale Puo' Andare Oltre La Propria Competenza A Differenza Dei Vigili Urbani.