Accedi

Visualizza Versione Completa : Multa per violazione Art. 7 comma 1 lett. f) e comma 14 C.D.S.

freemaker
06-03-2012, 13:57
Salve gentili persone del forum,
oggi 06/03/2012 alle 9:58 è stata fatta una multa a mia madre per la violazione degli articoli indicati nel titolo.
Ci sono due punti che vorrei analizzare:
1) Mancanza di segnaletica della zona: di linee blu ,bianche, spazi per invalidi ecc. ed eventuali cartelli, nemmeno la classica "P" è un' area in cui spesso ci poggio la macchina ed ho controllato poco anzi, non ci sono nemmeno box per fare il ticket del parcheggio. Invece sulla contravvenzione è scritto "Via xxx, Area parcheggio".
2) Mia madre è invalida al 100%, ma ha rimasto in borsa il contrassegno. Non so quanto questo possa influenzare, in quanto un posto riservato alle persone diversamente abili non c'è di fatto.
Mia madre vuole pagare, ma a me non sembra completamente giusto, ditemi voi.
Magari specificando cosa rende tale un' area parcheggio. Vi ringrazio moltissimo. Saluti

Avv. G. Lore
06-03-2012, 16:12
Innanzitutto ha solo il preavviso sul parabrezza? se sì l'atto non è opponibile, dunque o lo paga o attende la notifica del verbale, unico provvedimento che può esser esaminato e contro cui eventualmente può presentarsi il ricorso.

Se Sua madre è titolare di pass invalidi può sostare in ogni dove, purchè non intralci la circolazione

freemaker
06-03-2012, 17:15
Innanzitutto ha solo il preavviso sul parabrezza? se sì l'atto non è opponibile, dunque o lo paga o attende la notifica del verbale, unico provvedimento che può esser esaminato e contro cui eventualmente può presentarsi il ricorso.

Se Sua madre è titolare di pass invalidi può sostare in ogni dove, purchè non intralci la circolazione

Si, solo il preavviso sul parabrezza.
Mia madre è titolare pass invalidi, ed ha sostato in un luogo lontano dalla carreggiata, addirittura nell' accertazione di violazione C.d.s. il luogo è via xxx- area parcheggio. Non c'è segnaletica che accerta questo parcheggio.
Il totale è 39€ ed ho 10 gg per pagarlo, lei mi consiglia di pagare? Saluti

Avv. G. Lore
06-03-2012, 18:17
Questo non glielo posso dire io.
Se paga chiaramente termina qua la vicenda.

Da ciò che dice (ma mi fondo solo sulle Sue parole) il futuro verbale appare essere opponibile, ma certo il valore minimo della sanzione invita a riflettere