PDA

Visualizza Versione Completa : mancata precedenza all'attraversamento pedonale



danisci
04-03-2012, 19:50
in data 20 febbraio 2012 mi è stata notificata,tramite raccomandata, una multa della polizia stradale redatta in data 11 gennaio2012 dove mi viene contestata l'infrazione relativa all' articolo 191/1°-4° (omettevo di fermarmi davanti ai pedoni che attraversavano la carreggiata sulle apposite strisce pedonali).
naturalmente questa infrazione nn mi è stata contestata nell'immediatezza in quanto gli agenti dichiarano di essere impegnati in altro servizio urgente.
pagamento di 154,00 euro e 8 punti decurtati.
innanzitutto penso che ci sia un vizio di forma in quanto gli agenti indicano si la data e l' ora della stesura del verbale ma nella descrizione della infrazione nn indicano l'ora in cui è avvenuta la stessa. Quindi si presume che l'ora della stesura del verbale coincida con quella dell'infrazione(allora perchè nn mi è stata subito contestata e notificata?).
Poi penso che ci sia anche un vizio di percezione poichè in prossimità delle strisce pedonali ho rallentato la marcia ma i pedoni intendi a parlare tra loro nn accennavano ad attraversare e addirittura mi facevano cenno di proseguire la mia marcia.
Ringrazio anticipatamente.......cosa mi consigliate di fare?

Avv. G. Lore
04-03-2012, 20:32
http://www.ricorsi.net/forum/come-fare-ricorso/9473-mancata-precedenza-allattraversamento-pedonale.html#post64308