PDA

Visualizza Versione Completa : ma i mesi in piu' rispetto alla cautelare me li scontano in seguito al dp??

darbula
01-03-2012, 18:05
qualcuno mi sa dare un chiarimento con eventuali riferimenti?! terza fascia, sospensione prefettizia di mesi 3 .. la cml non ritiene giusta la scelta del prefetto e decide di prolungarla per altri mesi .. probabilmente arrivero' a scontarne 10 ... in seguito al dp mi arrivera' una condanna a 12 mesi di sospensione .. dDA QUESTA MI VERRANNO SCALATI SOLO I 3 MESI DI SOSPENSIONE PREFETTIZIA O I 10 EFFETTIVAMENTE SCONTATI?!?! x favore e' importante

gigi sullivan
02-03-2012, 11:05
facciamo chiarezza: i tempi della sospensione li decide il prefetto in via cautelativa, e il magistrato in via definitiva. La commissione medica locale non entra nel merito della sospensione, ma giudica la idoneità o meno. Pertanto credo proprio che che sconterai la differenza tra quello che decide il giudice e i tre mesi del prefetto

darbula
03-03-2012, 10:42
intanto grazie per la risposta .. dal punto di vista tecnico mi trovi pienamente d'accordo ed e' per questa ragione che quando la commissione medica mi ha rifiutato l'idoneita' sono rimasto sconcertato .. i miei esami sono perfetti (ho fatto 1 mese di astinenza assoluta) e per giustificare la mia non idoneita' hanno prima asserito che il prefetto era stato tr clemente e poi che con un valore alcolemico come il mio (terza fascia) non se la sentivano di darmi la loro ''fiducia''!! ecco quindi ora mi trovo a dover scontare 6 mesi extra che nemmeno mi verranno scalati?!?!?! ma non c'e' una qualche legge di riferimento da consultare su internet?!?! a me non turba scontare anche 12 mesi di fila ma mi turba il fatto di scontarne 18 quando la condanna sara' di 12!!!!
c'e' qualche avvocato che mi puo' chiarire le idee?!
c'e' qualcuno che ha avuto un'esperienza simile?! (sono di modena)

grazie

Jolly_roger
03-03-2012, 12:35
per giustificare la mia non idoneita' hanno prima asserito che il prefetto era stato tr clemente e poi che con un valore alcolemico come il mio (terza fascia) non se la sentivano di darmi la loro ''fiducia''!!
Snip
(sono di modena)

Te la butto lì:
prova ad andare in un'altra CML, visto che in molti qua sul forum hanno deciso a quale CML recarsi in base a quali esami richiedevano.
;)

darbula
04-03-2012, 20:47
il problema e' che anche cambiando cml mi tocca scontare x lungaggini 8 mesi anziche tre .. se non me li scalano tutti e 8 rischio di perdere il senno!! in ogni caso .. conosci l'iter per cambiare cml?! grazieee

Jolly_roger
05-03-2012, 00:50
Niente iter.
Prendi appuntamento con un'altra CML.
Gente in Toscana sceglie la CML in base a quali esami richiedono, quindi...