PDA

Visualizza Versione Completa : Multa STIE

nekrox
01-03-2012, 15:02
In data odierna ho ricevuto una multa per non aver obliterato il biglietto.

In quanto minorenne avrei delle domande:
-Sulla multa non è stato compilato il campo data/ora
-Nome e cognome sono sbagliati (nome al posto del cognome e viceversa)
-Non mi è stato chiesto di firmare il documento ma il controllore ha semplicemente scritto "PADRE xxx yyy", e il nome di mio padre è errato anche quello.

È possibile contestare la multa? Se non è possibile, deve arrivare una notifica a casa che attesti ai miei genitori (coloro che dovrebbero pagare la multa) che l'ho presa?

Inoltre ho segnalato al controllore l'impossibilità di timbrare il biglietto in quanto l'autista aveva aperto le porte davanti e dietro, io sono salito dietro e il pullman era pieno (ero schiacciato alla porta). Inoltre il pullman non era regolare in quanto il cartellino segnalava 42 posti a sedere, 0 posti in piedi.

Grazie in anticipo.

Avv. G. Lore
01-03-2012, 15:34
Il minore non è passibile di essere sanzionato, dunque il verbale deve essere notificato all'esercente la patria potestà.

Suoi Tuoi rilievi:
1. potrebbe rilevare;
2. irrilevante;
3. giusto, non puoi essere sanzionto per quanto sopra.

Per il resto irrilevante

nekrox
01-03-2012, 16:14
Grazie per la rapida risposta.

Avv. G. Lore
01-03-2012, 16:20
si figuri

nekrox
01-03-2012, 20:11
Mi scusi ma ho ancora qualche dubbio:
1. Deve arrivare un verbale a casa giusto?
2. I 60 giorni per il pagamento in modalità ridotta iniziano dalla data della multa (non riportata) o dall'arrivo del verbale?
3. In caso volessi contestare la multa come potrei fare?

Avv. G. Lore
02-03-2012, 08:40
1. sì;
2. verbale, ripeto ciò che hai in mano non conta nulla, non sei te che devi essere sanzionato, sempre che confermi che sei minore;
3. non puioi farlo per quanto sopra, eventualmente può farlo solo tuo padre