PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta in fermata bus non abilitata alla salita e discesa passeggeri

giammabegood
01-03-2012, 14:19
Salve, circa 10 giorni fa ho parcheggiato la macchina in una fermata autobus sul quale però c'è scritto che la fermata non è abilitata alla salita e discesa passeggeri, questo perche' c'è un cantiere e dunque la fermata è spostata 40 metri piu' avanti. la multa è di 80 + 1 euro e la decurtazione di 2 punti.
Premetto che sono uno studente e la zona in questione è accanto alla facoltà quindi so per certo che lì si è sempre parcheggiato poi all'improvviso la multa.
Potrei fare ricorso con buone speranze? E nel caso non dichiarassi chi era il conducente quanto mi costerebbe?
Grazie in anticipo,
cordiali saluti.

Avv. G. Lore
01-03-2012, 14:51
Ma hai solo il preavviso sul parabrezza o il verbale notificatoti?
Nel primo caso non puoi far nulla, neanche pagare perchè il preavviso (che già di per sè è un atto trasparente, non previsto da nessuna legge) non è pagabile qualora la sanzione determini la decurtazione dei punti, dovendo attendere la notifica del verbale per fare la comunicazione.

Non facendo la comunicazione si salvano i punti e si soggiace alla sanzione del 126 bis cds da € 269,00.

Il fatto che la fermata non fosse efficiente e spostata più avanti ahimè è indimostrabile, perchè il verbale non dice che sostavi nella fermata non abilitata, ma in una fermata in quella via, dunque in una fermata esistente purtroppo

giammabegood
01-03-2012, 14:57
Per ora ho solo il preavviso con tanto di bollettino per il pagamento, questi tizi ignoranti perche' se non sanno leggere che sulla fermata c'è scritto in grande "Fermata Sospesa" questo sono mi hanno lasciato solo questo. Dunque mi toccherà pagare e perdere i punti, per la loro ignoranza. Grazie mille Avvocato.

Avv. G. Lore
01-03-2012, 15:02
e chi lo dice che deve pagare? si valuterà il verbale

giammabegood
01-03-2012, 15:06