Visualizza Versione Completa : info
Ero stato fermato tasso 1.5 ( rifiuto )
quando mi avevano fermato avevo commesso anche un'infrazione nel senso che svoltando avevo parzialmente invaso la corsia opposta .
domanda :
non mi hanno consegnato nessuna multa
e' possibile che mi abbiamo fatto anche una multa e l'abbiamo messa nel fascicolo con la denuncia ?
grazie 1000 per le risposte
Direi proprio di no.
Quella ti andava notificata seduta stante trattandosi di normale sanzione amministrativa che segue tutt' altro percorso rispetto alla denuncia penale.
gigi sullivan
01-03-2012, 14:34
no, sei nel penale. l'ammenda arriverā con il decreto penale di condanna
Arriva tutto assieme, multa/e per infrazioni contestuali incluse...
dunque chi ha ragione ? ::))
avvocato : per cortesia mi chiarisce questa cosa ?
gigi sullivan
02-03-2012, 12:46
Gino credo che intendesse che la sanzione amministrativa (multa) ti viene comminata seduta stante qualora tu cada in prima fascia (cič non reato penale). Nel tuo caso invece, la polizia ti ha rilasciato un semplice verbale (non opponibile) di apertura indagini.
Fra qualche mese riceverai un decreto penale di condanna che comprenderā:
1 - la sanzione amministrativa
2 - il conteggio dei giorni di arresto convertiti in € 250 l'uno
3 - la sanzione accessoria della sospensione della patente (un anno se l'auto č tua, due se intestata a terzi)
4 - il dispositivo di confisca della vettura, qualora di tua proprietā
Detto decreto penale č opponibile nel termine di 15 gg dalla notifica. Previo parere positivo del pm, puoi optare per la sospensione condizionale della pena (non paghi niente, ma se nei due anni successivi commetti altri reati, le due pene si sommano)
In alternativa puoi provare a chiedere i LPU
Forse mi sono spiegato male :
il fatto e' successo A inizio Dicembre 2010
abbia,o fatto patteggiamento con richiesta di lpu, nessuna risposta ad ora il mio avvocato dice che ormai non mi arriva il dp ...... la mia domanda e' questa se in aggiunta al tutto i poliziotti avessero fatto una multa per il vatto che ho inbaso la corsia opposta svoltando avrebbero dovuto notificarmela subiuto ? oppure va tutta nel calderone ?
Gino credo che intendesse che la sanzione amministrativa (multa) ti viene comminata seduta stante qualora tu cada in prima fascia (cič non reato penale). Nel tuo caso invece, la polizia ti ha rilasciato un semplice verbale (non opponibile) di apertura indagini.
Fra qualche mese riceverai un decreto penale di condanna che comprenderā:
1 - la sanzione amministrativa
2 - il conteggio dei giorni di arresto convertiti in 250 l'uno
3 - la sanzione accessoria della sospensione della patente (un anno se l'auto č tua, due se intestata a terzi)
4 - il dispositivo di confisca della vettura, qualora di tua proprietā
Detto decreto penale č opponibile nel termine di 15 gg dalla notifica. Previo parere positivo del pm, puoi optare per la sospensione condizionale della pena (non paghi niente, ma se nei due anni successivi commetti altri reati, le due pene si sommano)
In alternativa puoi provare a chiedere i LPU
salve volevo chiedere ma se io svolgo i LPU questi lavori cosa assolvono???solo la parte dei giorni di arresto???o anche l'ammenda???io sono capitato in seconda fascia e l'ammenda va da 800 a 3200 volevo capire se questa e compresa negli LPU ...
lambro04
02-03-2012, 21:13
si č tutto compreso, con gli lpu assolvi tutto.
bastians
03-03-2012, 12:17
beh...assolvi e' una parola grossa :D, si dichiara estinto il reato, dimezzando la sospensione della patente
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.