PDA

Visualizza Versione Completa : Multe Multiple



Fakky82
01-03-2012, 12:16
Buongiorno a tutti. Sono nuovo e come potrete immaginare sono qui per capire se c'è la possibilità di uscire da una situazione abbastanza "pesante".
Sono pluri "vittima" (e mio carnefice) di un autovelox VELOCAR Red & Speed posizionato sulla SP BS235, attivato da quanto ho capito il 27 gennaio 2012. Io sono stato colto in fallo il 30/01, il 4/02 e l' 8/02; i verbali mi sono stati consegnati in una unica volta il 22/02. Ho commesso una quarta infrazione il 12/02 con consegna del verbale il 29/02. Viene contestata la violazione dell'art. 142 c8 (per 2) e l'articolo 142 c9 (per le altre 2).
Mi chiedevo se, avendo commesso le infrazioni prima della prima notifica, ci fosse modo di fare ricorso...

In caso negativo, è possibile stimare l'importo della sanzione relativa all'articolo 126 bis almeno per le due multe che prevedono il ritiro della patente?

Grazie mille dell'attenzione,
Enrico

Avv. G. Lore
01-03-2012, 12:58
No, assolutamente non si può invicare la continuità dell'illecito, sono vicende distanti temporalmente e dunque qualificanti ciasuna un illecito.
Ciò non toglie che i verbali possano presentare motivi di opposizione, ergo se ne ha piacere può inviarli per farli esaminare e darLe parere.

Il 126 bis è sempre di € 269,00 se pagato entro 60 gg.; come tutte le sanzioni del c.d.s. (tranne le espresse eccezioni) si paga entro 60 gg. la sanzione minima.

Ovviamente un 126 bis per ogni verbale di cui manca la comunicazione

Fakky82
01-03-2012, 14:49
Nel frattempo le multe sono diventate 5...
Quindi incorrendo nel 126 bis aggiunto alle due multe in cui veniva contestato il 142 c9, pagando 269 euro (per ciascun verbale) eviterei la sospensione?

Mi organizzo per inviarvi copia dei verbali.
Mi hanno fatto notare che l'indicazione del kilometro non coincide con le indicazioni installate sulla strada (informazione che devo verificare) e che in corrispondenza della segnaletica di rilevamento velocità non è presente il cartello riportante il limite di velocità (anche questa informazione deve essere verificata).

Spero possa essere utile, perchè stiamo raggiungendo cifre astronomiche...

Grazie mille della precisione,

Enrico

Avv. G. Lore
01-03-2012, 14:52
il limite di velocità non deve essere posto in corrispondenza del segnale di avvertimento di controllo della velocità