Visualizza Versione Completa : Storia dalla Romagna
lupastro
28-02-2012, 21:13
Scusate amici, sono stato lurker da quasi 2 anni, ma ora vi sintetizzo la mia esperienza
31-07-10
Tamponamento e successivo intervento polizia municipale
etilometro
primo
2,57
secondo
non rilevato per mio rifiuto
Sospensione dalla prefettura per 12 mesi e confisca auto
A febbraio 2011 decreto penale varie pene ma tutte sospese e restituzione auto con ritiro patente per 14 mesi
Già dall'inizio avviato procedimento per restituzione patente
1ma visita 3 mesi
2a visita 1 anno
3a visita 2 anni ora in corso.
All'inizio sembrava che il mondo mi crollasse addosso
Ora ho scoperto che l'automobile è un vincolo di cui spero di essermi liberato
Ciao a tutti
lupastro
13-02-2014, 20:21
Ho sempre partecipato poco a questo forum, ma vorrei aggiornare un piccolo contributo, oggi sono stato liberato dalla cml (quindi 3m, 1a, 2a, 10a_libero). Purtroppo è un incidente non indifferente che può capitarci. Per me ha portato alcuni svantaggi ma non pochi vantaggi, anche se è vero che in parte dipende anche dalla zona in cui abiti. Invito te eventuale collega a non demoralizzarti anche quando possa apparirti che il mondo ti crolla addosso, le cose veramente gravi sono altre.
Ciao, lupastro
sono stato lurker da quasi 2 anni
:confused:, che vuol dire lurker?
primo
2,57
Complimenti, così si fa! Le cose o si fanno bene o non si fanno! Che poi star li ad essere in terza fascia con 1,51 è demoralizzante...:D Un bel 2,7 come il mio si che da soddisfazione, quando lo racconti ti fanno: :o
secondo
non rilevato per mio rifiutoGrande!
Ora ho scoperto che l'automobile è un vincolo di cui spero di essermi liberato
Nel senso che non usi la macchina? O che la macchina era un vincolo per andare in giro a sbevazzare? :D:D
Ma sapevi che non soffiando non avresti avuto la revoca o ti è andata di c**o? Nel complesso ti è andata bene.
Ma sapevi che non soffiando non avresti avuto la revoca o ti è andata di c**o? Nel complesso ti è andata bene.[/QUOTE]
ma è obbligatorio anche il secondo soffio?
ma quindi se uno fa ad esempio un tamponamente (soffidando la prima volta appunto capisce di essere in fascia tre) e poi si rifiuta di rissofiare evita la revoca?
io mi son fermato ad un misero 2.0 :(
ma stavo appena andato a fare l aperitivo quando mi hanno fermato :)
ma è obbligatorio anche il secondo soffio?
Si
ma quindi se uno fa ad esempio un tamponamente (soffidando la prima volta appunto capisce di essere in fascia tre) e poi si rifiuta di rissofiare evita la revoca?
Esatto. Per il comma 2 bis non ti possono condannare perché manca una prova e quindi non si può essere certi del tasso alcolico e per il comma 7 che si va ad infrangere non c'è la revoca poiché prevista (in caso di incidente) solo se è accertato un valore superiore a 1,5 (cosa che non può sussistere per quel che ho detto prima.
io mi son fermato ad un misero 2.0 :( Beh dai, buono. Puoi migliorare se ti impegni...:D
ma stavo appena andato a fare l aperitivo quando mi hanno fermato :confused: Ci sono le macchie dei salatini sul verbale?:D
Quindi nonostante il sinistro e la terza fascia il collega si è salvato dalla revoca non facendo semplicemente la seconda soffiata??:o
Quest è una cosa da diffondere se le cose stanno così:fai la prima soffiata, vedi che sei fuori, rifiuti la seconda e ti salvi dalla revoca per tre anni!!!
Meglio scappare o comunque andarsene prima che arrivino i gendarmi....
SpadXIII
14-02-2014, 01:55
Ma state scherzando? E' davvero così? l84 non puoi dirmi questo, cioè che se non facevo la seconda soffiata evitavo la revoca... Non ci credo, non ci voglio credere! Ma scusa, il rifiutarsi di fare l'alcoltest non comporta comunque il massimo della pena in modo equivalente all'esser in terza fascia? Sarebbe assurdo!
Comunque, almeno per me è andata così e in teoria dovrebbe esserlo per tutti, i valori del test non vengono detti immediatamente, quindi non credo che si possa fare come dicono fruska e Aufbau di far una prima soffiata e, in base all'esito, scegliere se far la seconda o rifiutarsi...
SpadXIII
14-02-2014, 01:57
Secondo me lupastro si è salvato perchè ha fatto l'incidente a luglio 2010 ovvero prima dell'inasprimento delle pene avvenuto con la riforma del Codice della Strada avvenuto giusto un mese dopo in agosto.
lupastro
14-02-2014, 16:20
Secondo me lupastro si è salvato perchè ha fatto l'incidente a luglio 2010 ovvero prima dell'inasprimento delle pene avvenuto con la riforma del Codice della Strada avvenuto giusto un mese dopo in agosto.
hai capito 'bbravo
puntidisutura
14-02-2014, 16:39
Ma scusa, il rifiutarsi di fare l'alcoltest non comporta comunque il massimo della pena in modo equivalente all'esser in terza fascia?
Resta che il comma 7 , rifiuto... è una violazione a se rispetto al 2 ... e come giustamente dice I84 è scritto chiaramente nel 2 Bis se "il tasso ACCERTATO " con il rifiuto non è accertato un bel nulla ... direi che ti becchi il comma 2 lett C e basta ;)
Ah ... non devo pensarci va io stavo gia per lasciare la macchina in mezzo alla strada e andare via ... poi ho pensato di fare la brava persona adulta e responsabile ... pfff che scemo che sono stato ...
lupastro
14-02-2014, 16:39
:confused:, che vuol dire lurker?
Complimenti, così si fa! Le cose o si fanno bene o non si fanno! Che poi star li ad essere in terza fascia con 1,51 è demoralizzante...:D Un bel 2,7 come il mio si che da soddisfazione, quando lo racconti ti fanno: :o
Grande!
Nel senso che non usi la macchina? O che la macchina era un vincolo per andare in giro a sbevazzare? :D:D
Ma sapevi che non soffiando non avresti avuto la revoca o ti è andata di c**o? Nel complesso ti è andata bene.
lurker è uno che legge senza contribuire, ho contribuito poco perchè altri colleghi arrivavano prima di me e soprattutto meglio di me
la macchina non è indispensabile, anzi spesso ci abituiamo talmente ad utilizzarla che spesso se analizzassimo costi, tempi, salute il mezzo pubblico è più conveniente. Come da te accennato non trascuro che quando non viaggio con la macchina se il capotreno capisce che ho bevuto dal suo sguardo capisco che pensa " beato te che in questo momento non stai lavorando e puoi stare con gli amici con allegria indotta"
la macchina non è stata sequestrata perchè era in vigore la legge precedente
Grazie per i commenti molto divertenti e ti confermo che alla giusta occasione continuo a bere con gli amici, ma da quel giorni guido solo se l'occasione è giusta.
Ciao
Lupastro
Infatti, mi ero perso un pezzo di diritto. Dimenticavo che devono passare 15 gg dalla pubblicazione in gazzetta ufficiale. Siccome la legge è stata pubblicata il 29 pensavo avesse fatto apposta, ma ho fatto confusione.
E' entrata però in vigore dopo sole 2 settimane.
Ma state scherzando? E' davvero così? l84 non puoi dirmi questo, cioè che se non facevo la seconda soffiata evitavo la revoca... Non ci credo, non ci voglio credere! Ma scusa, il rifiutarsi di fare l'alcoltest non comporta comunque il massimo della pena in modo equivalente all'esser in terza fascia? Sarebbe assurdo!
Comunque, almeno per me è andata così e in teoria dovrebbe esserlo per tutti, i valori del test non vengono detti immediatamente, quindi non credo che si possa fare come dicono fruska e Aufbau di far una prima soffiata e, in base all'esito, scegliere se far la seconda o rifiutarsi...
E' lo so che ad ora si sanno molte più cose, quanti di noi sarebbero senza revoca! Io sarei senza niente addirittura perché avrei potuto andarmene con tutta la calma del mondo ma la mia testaccia confusa in quel momento mi fece pensare che la cosa giusta da fare fosse restare li. E ho pagato il mio sbaglio. Di sicuro avrei potuto non soffiare la seconda volta o addirittura rifiutarmi di soffiare e la revoca non ce l'avrei, ma son cose che so ora, solo ora.
lupastro
19-02-2014, 17:59
Ma sapevi che non soffiando non avresti avuto la revoca o ti è andata di c**o? Nel complesso ti è andata bene.[/QUOTE]
Caro collega, non ti ho detto che l'agente di polizia municipale in modo "non molto gentile" ha insisistito per circa 1/2 hora dicendomi che così avrei perso non solo 10, ma 10 + 10 punti (10 per livello etilometro e 10 per rifiuto). In poche parole gli ho risposto di limitarsi a fare il suo lavoro,che quella prova era sufficiente e che non credevo opportuno perderci altro tempo. Ha chiamato la sua responsabile, che appena arrivata ho ringraziato e lei ho stretto la mano per essere venuta. Effettivamente nel verbale l'agente è stato veramente peso, ma non provo rancore perchè immagino che spesso incontri persone con cui non si possa ragionare e il tempo che gli ho fatto perdere non era poco.
Ciao
Lupastro
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.