PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarezza post visita in cml



simo91
28-02-2012, 10:50
Ciao ragazzi,mi è stata ritirata la patente il 5 novembre 2011, per un periodo di 8 mesi, quindi fino al 6 luglio 2021.
Oggi ho sostenuto la prima visita in cml la quale mi ha dato una validità di sei mesi.La mia patente me la dovrebbero ridare il 6 luglio, ciò vuol dire che posso guidare fino al 28 agosto giusto?quindi verso maggio dovro riprenotare la seconda visita in modo da non sforare i sei mesi?
Vi pongo altre domande:
-Del foglio blu che mi hanno rilasciato ( quello della validita) cosa me ne faccio?
-Per la seconda visita devo fare ancora la stessa identica procedura?(prenotazione appuntamento cml, esami del sangue e visita in cml?
-In ogni caso io il 6 luglio avendo la validità per 6 mesi posso avere senza problemi la mai patente?
-Devo andare per qualche motivo alla motorizzazione?
Qualcuno sa esattamente cosa devo fare?
Grazie per l'attenzione.

uraganoWS_
28-02-2012, 14:11
TI RISPONDO PER PUNTI, considera che io ti rispondo per quello che succede a Torino, conviene che dici di che città sei, cos' puoi avere risposte più precise.
1)La mia patente me la dovrebbero ridare il 6 luglio, ciò vuol dire che posso guidare fino al 28 agosto giusto?
SI'
quindi verso maggio dovro riprenotare la seconda visita in modo da non sforare i sei mesi?
SI' (dipende comunque dai tempi di attesa della tua CLM)

-Del foglio blu che mi hanno rilasciato ( quello della validita) cosa me ne faccio?
Con quello sono andato in prefettura a ritirare la patente
-Per la seconda visita devo fare ancora la stessa identica procedura?
si
(prenotazione appuntamento cml, esami del sangue e visita in cml?
-In ogni caso io il 6 luglio avendo la validità per 6 mesi posso avere senza problemi la mai patente?
si
-Devo andare per qualche motivo alla motorizzazione?
io sono dovuto andare con la patente in motorizzazione (10 gg di tempo)
Qualcuno sa esattamente cosa devo fare?
per essere più preciso, come ti ho scritto sopra, dovresti dire di che città sei

SpadXIII
28-02-2012, 19:40
simo91 come mai hai fatto la visita in CML così presto? Non ti conveniva farla il più vicino possibile al 6 Luglio? O forse hai avuto un ordine esplicito di fare la visita entro tot tempo?

simo91
28-02-2012, 20:24
grazie mille, gentilissimo.
La mia patente attualmente è in comune a Vedano al lambro (Monza) detenuta dalla polizia locale, quindi immagino che il giorno di fine sospensione dovrò recarmi li col foglio blu e "fine" dell'incubo.
Una cosa non capisco perchè devo andare in motorizzazione?essendo in seconda fascia non ho la revoca e tanto meno sono a zero con i punti (ne ho 3, non so se ridere o se piangere), quindi perchè andare?
Un altra cosa; cosa succede se la seconda visita presso la cml me la danno dopo il 28 agosto (ovvero quando mi scade l'idonietà per sei mesi) non posso guidare e devo aspettare di fare la seconda visita?
Grazie ancora

simo91
28-02-2012, 20:26
simo91 come mai hai fatto la visita in CML così presto? Non ti conveniva farla il più vicino possibile al 6 Luglio? O forse hai avuto un ordine esplicito di fare la visita entro tot tempo?

Al tempo ho letto che i tempi erano lenti così mi sono affrettato, va be in ogni caso prima le faccio, prima me le levo dalle balle :)

lambro04
28-02-2012, 21:07
io ti rispondo per la domanda sulla motorizzazione, in pratica la tua antica patente è perduta, in prefettura te la taglieranno e ti diranno di andare in motorizzazione per farne una nuova, dopo qualche giorno ti arrivera' a casa (sotto forma di bollino da applicare, nel caso ti diano intanto una patente di plastica in ogni senso, o proprio la patente intera), nel frattempo potrai circolare col foglio blu della cml, non so dirti che scadenza abbia ma immagino almeno di 2 mesi (vado a naso, ancora nn ho fatto la prima visita che mi attende fra meno di 2 mesi).
ovvio che in motorizzazione ti dovrai presentare con foto e marche da bollo, nn so se te lo diranno con precisione in prefettura o se tu debba preventivamente telefonare alla motorizz prima di andarci x farti spiegare il tutto.

ah il mio nick non ha nulla a che vedere con la tua storia :)

uraganoWS_
29-02-2012, 11:33
Quello che scrivi, Lambro04, dovrebbe valere per le patenti tipo nuovo, io avevo ancora quella di carta e sono andato in motorizzazione per farmi mettere un timbro (però questo tre anni fa, le cose possono essere cambiate). Per simo91, comunque dovrebbero dirtelo quando ritiri la patente se devi andare o no

lambro04
29-02-2012, 16:42
si immagino cmq che simo91 sia giovanissimo se è un 91 :)
avra' la patente di quelle nuove, pure io avevo quella avendola data in tardissima eta'.
han pizzicato mia cugina qualche anno fa' e lei mi ha detto quelle cose che ho scritto, prefettura te la tagliano, ti mandano in motorizzazione e li' te la rifanno (col bollino che ti viene spedito a casa).

simo91
09-03-2012, 10:14
Ragazzi ma il bollino da applicare sulla patente a che serve?? Indica che sono un alcolizzato?? :rolleyes:
Va be comunque mi reco in motorizazione solo dopo che scade la sospensione della patente giusto? Per quanto riguarda i soldi, documenti e robe varie da portare li sapete indicarmi cosa serve??La patente nuova me la spediscono a casa?dopo quanto? sarà come tutte le altre o appunto ci sara da applicare sto bollino?
Grazie

simo91
09-03-2012, 10:28
Un altra cosa, ma la sospensione della patente viene raddoppiata se guidavo un veicolo non intetsato a me? Io sono stato fermato in seconda fascia, ma mi sembra di ricordare che ciò succede solo in terza fascia! rischio qualcosa?