Visualizza Versione Completa : autovelox mal segnalato.
Salve, mi sono iscritto ora per poter chiedere alcuni consigli su come contestare una multa: il 26 dicembre sono passato con il rosso nella ss nuova vigevanese all'altezza di trezzano s/n. Mi è arrivata ora la multa a casa. Ho sentito dire che per legge gli autovelox devono essere BEN VISIBILI E SEGNALATI CIRCA 2OO METRI PRIMA DELLA POSTAZIONE. Nel mio caso l'autovelox è NACOSTO DIETRO UN CARTELLO ED E' SEGNALATO NEANCHE UN METRO PRIMA DELLA SUA POSTAZIONE(vale a dire che se uno procede a 50km/h non fa in tempo a vedere la segnalazione, che l'autovelox è gia superato). Per dimostrare tutto cio ho fatto foto e video all'autovelox. potete aiutarmi? potrei permettermi di contestarla noostante io sia passato con il rosso? vi ringrazio..:)
Avv. Favero
25-03-2008, 15:11
Forse c'è un po' di confusione.
Con l'autovelox viene rilevata la velocità e non il passaggio con il rosso.
Forse ti riferisci ai dispositivi che rilevano il passaggio al semaforo rosso?
si mi riferisco ai dispositivi che rilevano il passaggio con il rosso..io li ho sempre chiamati autovelox per comodità..:rolleyes:
Avv. Di Giorgio
26-03-2008, 10:04
i semafori muniti di dispositivo automatico debbono rispettare una specifica tempistica prescritta dal ministero dei trasporti, se l'apparecchio incriminato è fuori dai parametri puoi presentare ricorso.
manda comunque una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com occorre vedere come viene identificato l'apparecchio medesimo.
nel verbale c'è scritto: "[....]...la violazione accertata a norma di legge, è stata confermata dalla documenazione fotografica prodotta dall'apparecchiatura a posto fisso per il rilevamento automatico delle infrazioni a semaforo rosso matricola 60928, omologazione min. delle infrastrutture e dei trasporti decreto n.4130 del 24/12/2004, verificata per il corretto funzionamento e installata al predetto incrocio. [....]
Come ho gia detto ho fatto delle foto che dimostrano che l'apparecchiatura in questione è nascosta dietro ad un cartelo ed è segnalata solo un metro prima.
Come potrei procedere?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.