Visualizza Versione Completa : divieto di sosta su area carico scarico
Buon giorno,
sono un nuovo utente appena registrato. Nella giornata di oggi ho ricevuto un preavviso di accertamento per un divieto di sosta su marciapiede.
In realtà la macchina si trovava in un area delimitata da strisce gialle che è sempre stata considerata come carico/scarico anche se non c’è un cartello che lo dichiari. L’unico cartello in prossimità del luogo citato è un cartello rettangolare cosi disposto:
in alto a sinistra c’è il segnale di divieto di sosta, a destra del segnale c’è la scritta “area mercatale”, sotto al segnale di divieto c’è il segnale di rimozione forzata, affianco al segnale di rimozione c’è la scritta “Lunedì dalle 6,00 alle 15,00 e sotto c’è la scritta “ordinanza sindacale n° 185
del 27/10/2004.
Per essere corretti devo dire che non stavo utilizzando il posto per carico/scarico ma per una commissione durata circa 15 minuti ma, quello che non trovo corretto è l’importo del preavviso che è di € 80,00 e la cosa anomala che sul preavviso c’è la scritta “il veicolo non è stato rimosso in quanto assenza carro attrezzi”
Come devo comportarmi ?
Grazie
Avv. G. Lore
26-02-2012, 12:31
Al momento o paga o attende la notifica del verbale, unico atto opponibile.
Il preavviso non é previsto da nessuna norma e non può essere oggetto di opposizione.
Dalle Sue parole non appare corretta la sanzione da € 80, dovendo essere di € 39
Il preavviso non é previsto da nessuna norma e non può essere oggetto di opposizione.
Dalle Sue parole non appare corretta la sanzione da € 80, dovendo essere di € 39
La ringrazio per la risposta, volevo chiedere se potrebbe essere una cosa utile andare al comando dei vigili a chiedere chiarimenti in merito, o se invece risulti una cosa negativa, in quanto darei la possibilità di modificare il verbale?
Avv. G. Lore
27-02-2012, 11:34
Per me sarebbe una cosa negativa :)
Sono Nuovo E Nemmeno Molto Addentro Con Questo Aggeggio,per Cui Vi Prego Di Scusare In Anticipo Eventuali Fesserie,grazie.la Domanda E' La Seguente: 1)cosa Si Intende Esattamente Per "corsia Di Canalizzazione E Come Si Riconosce" 2)puo' Una Corsia Di Canalizzazione Essere Regolata Da Un Semaforo Bidirezionale? 3)un Dipendente Dell'azienda Trasporti Locale Puo' Elevare Sanzione Fuori Dai Luoghi Di Loro Concessione? Grazie Per Le Delucidazioni.
Avv. G. Lore
27-02-2012, 15:23
1) la corsia di canalizzazione è quella parte di carreggiata destinata a un unica tipologia di manovra (ad esempio svolta a destra a fronte delle risidue corsie che precettano di proseguire diritti); 2) cosa intende per semaforo bidirezionale?; 3) no.
1) la corsia di canalizzazione è quella parte di carreggiata destinata a un unica tipologia di manovra (ad esempio svolta a destra a fronte delle risidue corsie che precettano di proseguire diritti); 2) cosa intende per semaforo bidirezionale?; 3) no.
PER SEMAFORO BIDIREZIONALE INTENDO QUEL SEMAFORO CON LE FRECCE DIREZIONALI,NEL MIO CASO ,A FRONTE DI UNA PRETESA CORSIA DI CANALIZZAZIONE , L'INCROCIO E' REGOLATO DA UN SEMAFORO CHE MI PERMETTE DI SCEGLIERE LA DIREZIONE,DRITTO O DESTRA. GRAZIE PER IL SOLLECITO RISCONTRO.
Avv. G. Lore
27-02-2012, 18:55
Il semaforo non incide sulla corsia.
Il semaforo dice solo che quando è verde possono passare i veicoli delle due corsie, ma se è nella corsia per la svolta destra e prosegue dritto viola la segnaletica.
PS: cortesemente non scriva in maiuscolo, in internet equivale a gridare e offendere
Il semaforo non incide sulla corsia.
Il semaforo dice solo che quando è verde possono passare i veicoli delle due corsie, ma se è nella corsia per la svolta destra e prosegue dritto viola la segnaletica.
PS: cortesemente non scriva in maiuscolo, in internet equivale a gridare e offendere
chiedo scusa per le maiuscole e la ringrazio per la lezione.mi pare però che lei sia d'accordo con me su tutto, cioè,in quelle condizioni di posteggio non dovevo essere multato in quanto:1) il semaforo con le frecce non mi obbligava alla svolta ma mi permetteva di proseguire quindi non mi trovavo in una corsia di canalizzazione.2)non essendoci alcun segnale di divieto nè strisce gialle che indicassero una corsia risevata la pretesa infrazione non esiste.3)il segnale orizzontale (obbligo di svolta a destra,che comunque si trova sulla corsia più avanti) è in contraddizione col semaforo che non mi obbliga affatto alla svolta e che comunque prevale sul segnale orizzontale. ringrazio
Avv. G. Lore
28-02-2012, 11:51
Io non so se sono d'accordo con Lei, perchè onestamente ancora non ho capito di cosa stiamo discutendo :)
Lei ha fatto delle domande e io ho risposto, ma al momento per me sono asettiche, non ho mica capito cosa Le abbiano contestato.
buon giorno Avv. Lore, il 4 maggio vi ho inviato la copia del verbale che ho ricevuto con relative foto della zona dove ho preso la multa ma, ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
mi chiedevo se l'avete ricevuto e come devo comportarmi.
grazie per la collaborazione.
Avv. G. Lore
16-05-2012, 11:57
Sicuramente cui sarà stato un problema facilmente risolvibile.
Purtroppo sulle questioni pratiche non ho competenza, essendo io un consulente esterno.
Chiami il numero verde e vedrà che in un attimo si risolverà la problematica
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.