PDA

Visualizza Versione Completa : cartella esattoriale entrata in prescizione o no?

samuele80
24-02-2012, 10:26
salve sono nuovo del forum e volevo in tanto farvi i complimenti per la professionalità e disponibilità che date.
Volevo sapere se la cartella serit che ho ricevuto sta mattina( 24/02/2012) di un mancato pagamento bollo auto del 2006 è andata in prescrizione.
Anche perchè ad ottobre del 2011 ho richiesto l'interrogazione delle cartelle,dove mi risulta che non ho nulla da pagare di arretrato(riferimento dall'anno 2004 al 2008).
attendendo una vostra risposta vi invio cordiali saluti.

Avv. G. Lore
24-02-2012, 11:07
Per capire se è invalsa la prescrizione bisogna capire se l'Agenzia delle Entrate ha notificato in precedenza l'avviso di accertamento.
Entro 3 anni (+1) infatti deve essere notificato l'accertamento che se non pagato determina l'emissione della cartella nei 5 anni successivi.
Dunque se la notifica c'è stata nulla quaestio, se non c'è stata c'è la prescrizione ed è fondata l'opposizione alla Commissione Tributaria

samuele80
24-02-2012, 11:12
Per capire se è invalsa la prescrizione bisogna capire se l'Agenzia delle Entrate ha notificato in precedenza l'avviso di accertamento.
Entro 3 anni (+1) infatti deve essere notificato l'accertamento che se non pagato determina l'emissione della cartella nei 5 anni successivi.
Dunque se la notifica c'è stata nulla quaestio, se non c'è stata c'è la prescrizione ed è fondata l'opposizione alla Commissione Tributaria

grazie per l'immediata risposta.

Avv. G. Lore
24-02-2012, 11:17
prego