PDA

Visualizza Versione Completa : Sirio ves 1 Roma

robynex
23-02-2012, 14:02
Ciao a tutti, vorrei sapere, prima di presentare ricorso al prefetto di Roma, se qualcuno di voi ha ne già fatto e vinto al prefetto, contestando il sirio ves 1, chiedo questo perche ultimamente sembra che il prefetto nemmeno legga piu i ricorsi, ma li rigetta automaticamente raddoppiando la sanzione.
Io ho sono stato fotografato dal siro ves 1 in via ostiense 131 ingresso 67
grazie

Avv. G. Lore
23-02-2012, 14:07
E' un timore che ho anche io quello che dici tu sul Prefetto di Roma, ma c'è sempre la via di fuga del GdP successivamente se ritieni di voler procedere

robynex
23-02-2012, 14:40
purtroppo anche il GDP di roma non legge piu nulla, ieri mi ha rigettato un ricorso fatto con voi, validissime le motivazioni, ma NON l'ha letto... vorrei denunciarlo :(

calafrica
23-02-2012, 14:45
salve ho ricevuto una multa l altro giorno e vorrei sapere se si può fare ricorso ...
questo è il verbale : HA VIOLATO LE NORME DEL CODICE STRADALE DI CUI ALL’ART.158/1-5
PERCHè SOSTA SU ATTRAVERSAMENTO/PASSAGGIO PEDONALE , IL FATTO NON è STATO CONTESTATO ALL’ATTO DELL’ACCERTAMENTO PERCHè MENTRE VENIVA REDATTO IL PREAVVISO IL TRASGRESSORE SI INTRODUCEVA NEL VEICOLO E SI ALLONTANAVA..
le condizioni sono 3, le quali :
1) prima di parcheggiare ho chiesto al vigile se potevo parcheggiare in quel posto visto che dovevo andare a fare una commissione di pochi minuti e lei ha detto di si senza alcun problema;
2) appena stavo arrivando lei iniziava a scrivere tutti i dati sul verbale dicendomi di non aver riconosciuto la mia macchina nonostante gli facevo presente di averglielo chiesto
3) alla fine dice di essere stata costretta per aver intralciato il traffico
4) io ho contestato l’atto e lei mi ha risposto dicendomi vai che poi vediamo ... ero certa di non essere in multa perchè il vigile mi ha rassicurata...
vorrei un aiuto per fare ricorso... la multa è di 91,00 euro... aspetto sue notizie

Avv. G. Lore
23-02-2012, 15:41
salve ho ricevuto una multa l altro giorno e vorrei sapere se si può fare ricorso ...
questo è il verbale : HA VIOLATO LE NORME DEL CODICE STRADALE DI CUI ALL’ART.158/1-5
PERCHè SOSTA SU ATTRAVERSAMENTO/PASSAGGIO PEDONALE , IL FATTO NON è STATO CONTESTATO ALL’ATTO DELL’ACCERTAMENTO PERCHè MENTRE VENIVA REDATTO IL PREAVVISO IL TRASGRESSORE SI INTRODUCEVA NEL VEICOLO E SI ALLONTANAVA..
le condizioni sono 3, le quali :
1) prima di parcheggiare ho chiesto al vigile se potevo parcheggiare in quel posto visto che dovevo andare a fare una commissione di pochi minuti e lei ha detto di si senza alcun problema;
2) appena stavo arrivando lei iniziava a scrivere tutti i dati sul verbale dicendomi di non aver riconosciuto la mia macchina nonostante gli facevo presente di averglielo chiesto
3) alla fine dice di essere stata costretta per aver intralciato il traffico
4) io ho contestato l’atto e lei mi ha risposto dicendomi vai che poi vediamo ... ero certa di non essere in multa perchè il vigile mi ha rassicurata...
vorrei un aiuto per fare ricorso... la multa è di 91,00 euro... aspetto sue notizie

http://www.ricorsi.net/forum/parla-con-noi/9390-ricorso-perso.html#post63644

Glielo richiedo cortesemente, non faccia off topic in discussioni che nulla c'entrano col Suo caso

Avv. G. Lore
23-02-2012, 15:42
purtroppo anche il GDP di roma non legge piu nulla, ieri mi ha rigettato un ricorso fatto con voi, validissime le motivazioni, ma NON l'ha letto... vorrei denunciarlo :(

C'è sempre l'appello

robynex
23-02-2012, 22:07
assolutamente si, ma è davvero frustrante prendersi un giorno di lavoro, andare in tribunale, spiegare che il prefetto non aveva risposto in maniera esaustiva alle motivazioni del primo ricorso, far presente non era stata prodotta alcuna certificazione sulla taratura dell autovelox, oltre ai tanti altri vizi presenti nel verbale e vedersi rigettare cosi il secondo ricorso...
Ora d'avanti ad un altro verbale, anch'esso sicuramente contestabile, come devo comportarmi? non ho tempo e soldi da gettare, ne ho piu voglia di rendermi una barzelletta e farmi prendere in giro, ma mi rode, cavolo se mi rode...
perdoni lo sfogo ma non se ne puo più!!!

Avv. G. Lore
23-02-2012, 22:59
Ehm no..in tribunale non puoi andare te, devi nominare un legale.
L'autodifesa é permessa dinanzi al giudice di pace e l'appello deve svolgersi come procedimento ordinario con mille formalità da compie prima di arrivare all'udienza.

Per il resto, sullo sfogo, La capisco, ma non bisogna arrendersi dinanzi ad alcune evidenti pecche del sistema Giustizia