PDA

Visualizza Versione Completa : Avviso di accertamento e d irrogazione bollo auto regione Veneto



morri82
20-02-2012, 16:30
Buonasera!Ho ricevuto circa 50 gg fà un'atto giudiziario contenente l'invito (da parte della mia regione) a pagare un bollo arrettrato sul filo della prescrizione.
Ora non ho tempo di informarmi per eventuali ricorsi e/o cercare il bollo pagato che sicuramente nn ho più però mi sarebbe sufficiente sapere questo:
Se non pago nel termine di 60 gg cosa succede?Che sappiate è possibile rateizzare con la Regione? Il tutto poi passa ad Equitalia? (che se cosi fosse potrei rateizzare!!)
L'atto riporta quanto segue: TASSA DA VERSARE ENTRO MAGGIO 2008 CON SCADENZA APRILE 2009... Sarebbe prescritto il 31/12/2011 da quello che ho capito! L'atto l'ho ricevuto il 05/01/12 ma loro dicono che un ufficiale del comune ha provato a consegnarmelo (ma non ero a casa) il 21/12/2011!!! Come posso provare che non è passato??
La cosa più importante! se decidessi di attendere la cartella di Equitalia di quanto potrebbe aumentare la cifra?? Adesso l'accertamento della regione è di 400 €. Vi chiedo cortesemente di aiutarmi in quanto avrei ancora 10 gg di tempo per decidere di pagare!!! Grazie

Avv. G. Lore
20-02-2012, 18:02
se non paga la somma verrà iscritta al ruolo e verrà emessa una cartella.
La rateazione la può chiedere alla Regione.
Non può provare che non è passato, a meno che non faccia la querela di falso.
Non si può prevedere con precisione di quanto aumenterà la somma, dipende da tanti fattori, comunque sarà ben sopra i 400 euro attuali

morri82
20-02-2012, 18:09
La ringrazio molto Avvocato! Ma sbaglio o per dilazionare in regione deve essere un'importo minimo all'incirca di 2500€??Ben al di sopra significa anche il doppio o un centinaio di euro? Lei cosa mi consiglia di fare?...potrei inviarle privatamente la cartella anche a pagamento per capire se ci sono gli estremi per fare qualcosa..

Grazie mille della gentilezza.

Avv. G. Lore
20-02-2012, 18:16
Non mi consta ci sia un limite.
Se vuol inviare la documentazione (non certo che la cartella che riferisce di non avere) lo faccia a ricorsi.net, io sono solo un loro consulente

morri82
20-02-2012, 18:21
Mi scusi ma non ho capito il suo ultimo post! Cosa intende con consta?

Avv. G. Lore
20-02-2012, 18:22
intendo la terza persona presente, modo indicativo, del verbo constare :)

morri82
20-02-2012, 18:29
Mi scusi ma è un verbo che non conoscevo! Comunque lei dice che potrebbe arrivarmi una cartella con una cifra di gran lunga superiore a quella attuale!? Senza nessun limite di legge? Grazie

morri82
20-02-2012, 18:31
Ah dimenticavo.. Le risulta che per dilazionare in regione c'è un minimo di circa 2500 €?? Grazie mille

Avv. G. Lore
20-02-2012, 18:33
Gliel'ho detto, non mi consta, non mi risulta che ci sia questo limite.

Per la cartella certo che ci sono limiti, ma bisogna vedere quando viene iscritta al ruolo, il tasso di interesse di quel momento, mille cose