PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Con Indirizzo Inesatto

mirko.zazzaro
20-02-2012, 12:42
Salve volevo sapere se potevo fare ricorso in merito a una multa che ha preso la mia ragazza....la multa riguarda una sosta parziale sul marciapiede però l'indirizzo della violazione e inesatto infatti la via è corretta ma il numero civico è inesistente la via arriva fino al 28 e loro hanno messo 30, e visto che in quella via la mia ragazza parcheggia tutti i giorni per lavoro ma sempre in modo regolare solo due volte è successo che la metteva sul marciapiede ma vicino al negozio quindi numero civico 2/4 posso fare ricorso poi non specificano nemmeno il modello della macchina ma semplicemente FIAT GROUP AUTO ma non il modello. Grazie mille

Avv. G. Lore
20-02-2012, 13:14
Se il civico è inesistente è motivi di ricorso, ovviamente provando tale assunto.
La marca è corretta, quello è il codice MCTC della auto del gruppo Fiat

mirko.zazzaro
20-02-2012, 13:26
Buongiorno Avvocato,grazie della risposta
Comunque ci sono appena passato e ho ricontrallato tutti i numeri civici, la strada arriva fino al 26 visto che è una strada breve,come posso provarlo??? e poi mi consiglia ricrso al prefetto o al giudice di pace??
la multa è stata fatta il 9/11/2011 e consegnata per raccomandata 1/02/2012.
Grazie mille

Avv. G. Lore
20-02-2012, 13:39
La scelta tra GdP e Pérefetto è Sua.
Faccia delle foto e chieda l'esibizione della toponomastica della via da parte del comune

mirko.zazzaro
20-02-2012, 15:13
Faro come mi ha consigliato. Grazie della sua disponibilità

Avv. G. Lore
20-02-2012, 15:23
si figuri

claudiapedone
11-05-2015, 08:37
Salve volevo sapere se potevo fare ricorso in merito a una multa che ha preso la mia ragazza....la multa riguarda una sosta parziale sul marciapiede però l'indirizzo della violazione e inesatto infatti la via è corretta ma il numero civico è inesistente la via arriva fino al 28 e loro hanno messo 30, e visto che in quella via la mia ragazza parcheggia tutti i giorni per lavoro ma sempre in modo regolare solo due volte è successo che la metteva sul marciapiede ma vicino al negozio quindi numero civico 2/4 posso fare ricorso poi non specificano nemmeno il modello della macchina ma semplicemente FIAT GROUP AUTO ma non il modello. Grazie mille
buongiorno,
ho avuto lo stesso problema, ma volevo sapere se è cambiata la normativa e se il ricorso presentato da questo ragazzo ha avuto riscontro positivo.
nella multa l'infrazione viene indicata come commessa al nr civico 36, ma i numeri pari su quella via arrivano al nr 4.
Posso contestarla?

Avv. G. Lore
11-05-2015, 12:21
Cara, per un parere è necessario visionare il verbale.
Dalle Sue parole sembrano esservi motivi di ricorso.

claudiapedone
11-05-2015, 14:05
buongiorno!
l'ho inviato e ho inviato anche screenshot relativo alla toponomastica direttamente dal sito del comune dove è stata commessa l'infrazione.
il verbale formalmente è corretto, nel senso che sono indicati tutti i dati necessari.
il motivo del ricorso sta nel fatto che il numero civico indicato non esiste.
la via dove mi è stata imputata l'infrazione è un'area di parcheggio.

Avv. G. Lore
11-05-2015, 15:03
Perfetto, allora attenda la risposta che Le sarà fornita privatamente

claudiapedone
11-05-2015, 15:58
attendo allora..ho già inviato diverse mail, ma non ho ricevuto riscontro..grazie infinite per la disponibilità!

Avv. G. Lore
11-05-2015, 15:59
Diverse?????
Tenga presente che 24ore/48ore deve attenderle sempre, specie col weekend di mezzo