Visualizza Versione Completa : Passaggio con il semaforo rosso
In data 25-09-2008 viene rilevata l'infrazione:(.
Il 27-12-2008 c'è una relazione di notifica e il 23-01-2009 l'atto viene depositato presso la Casa Comunale.(questo è quanto risulta al Corpo di Polizia Municipale)
Il 15-01-2012 mi arriva la raccomandata di Equitalia con la richiesta della somma maggiorata di tutti gli interessi ecc. ecc.:eek:
Io fino al 15-01-2012 NON ero nel modo più assoluto a conoscenza dell'accaduto, nessuna cartolina d'avviso nessun A.G. niente di niente:mad:. Posso tentare il ricorso?:confused:
Grazie
Saluti.
Avv. G. Lore
19-02-2012, 18:36
Da ciò che dice ci sono motivi di opposizione.
Il ricorso in teoria non è possibile svolgerlo perchè l'art. che lo prevedeva è stato abrogato dal D. Lgs. 150/11 e soprattutto perchè la giurisprudenza degli ultimi anni ha individuato nella corretta azione quella del 615 cpc che essendo azione ordinaria necessita del patrocinio forense.
So che la cartella indica questa soluzione, ma è un'indicazione errata
Avv. Lore mi perdoni ma non ho capito, si può o non si può fare ricorso. Grazie
Avv. G. Lore
19-02-2012, 22:22
si può fare l'opposizione ma nelle forme del 615 cpc.
Qui può capire il tutto http://www.ricorsi.net/forum/cartelle-esattoriali/8911-forma-impugnazione-cartella-esattoriale-dopo-d-lgs-150-11-a.html
Secondo quanto ho descritto ci sono buone speranze? ci si appella al fatto che non ho mai ricevuto un avviso a casa oppure sono decorsi dei termini...
grazie
Avv. G. Lore
19-02-2012, 22:35
Le ripeto, l'opposizione dalle Sue parole è fondata
L'assistenza legale come mi ha detto è necessaria, potrebbe farlo lei? di cosa ha bisogno? grazie
Avv. G. Lore
19-02-2012, 22:56
Inoltri tutto a ricorsi.net se ne ha piacere.
Io sono un loro consulente esterno e non voglio scavalcarli
ok grazie,per la consulenza.
Sicuramente inoltrerò il necessario a ricorsi.net
Avv. G. Lore
19-02-2012, 23:08
si figuri, se sarà possibile procedere al Suo fianco sarà un piacere
Inviata e-mail con scansione delle prime pagine della cartella di pagamento.
Buona giornata
Avv. G. Lore
20-02-2012, 16:06
Bene, sia che la pratica verrà assegnata a me che non riceverà adeguato parere a breve
Ho inviato la cartella esattoriale completa in ogni sua parte ma ho ricevuto una e-mail da info@ricorsi.net che mi chiede in pratica di mandare la cartella esattoriale completa:confused:. Come posso fare?
Grazie! e rimango in attesa di chiarimenti.
Avv. G. Lore
22-02-2012, 21:28
Ci sarà stato solo un qui pro quo, risponda privatamente facendo notare che l'ha già inviata.
Io qui sono solo un consulente esterno, non faccio parte di ricorsi.net e conosco solo le pratiche che mi vengomo affidate, purtroppo su questi particolari non posso esserLe utile
Ho letto la sua risposta tramite e-mail, con la conferma della possibile opposizione, ora rimane solo da stabilire il beneficio-costo, in parole povere se mi da qualche elemento in più potrei capire se nè vale la pena. Se pago la cartella ovviamente sò esattamente il costo che devo affrontare, nel caso di ricorso invece?(costo del suo compenso e altro... a quanto ammontano?) Una quantificazione in percentuale per quanto riguarda L'accoglimento? Ha bisogno di qualche altro elemento oppure la sola cartella esattoriale che ha potuto visionare è sufficiente?
Grazie e a presto.
Avv. G. Lore
24-02-2012, 18:30
Mi risponda privatamente perchè non so di cosa sta parlando.
Già Le dico che che "Una quantificazione in percentuale per quanto riguarda L'accoglimento" è inutile che me la chieda perchè sono un legale, non un allibratore :)
Va bene, nella e-mail che ho ricevuto da info@ricorsi.net compare il suo cognome ma non un'indirizzo di posta elettronica.
Avv. G. Lore
24-02-2012, 19:06
risponda a quell'e mail, automaticamente va a me, è una pratica che evidentemente mi è stata assegnata
ok, già risposto. Rimango in attesa di chiarimenti sul compenso che devo in caso di ricorso.
Grazie.
Saluti
Avv. G. Lore
24-02-2012, 21:35
Se è l'utente Mario, ho risposto
Buongiorno e grazie per la disponibilità, la cartella esattoriale mi è arrivata il 17 gennaio e dunque si sono superati i 30 giorni dalla notifica.
Saluti.
Avv. G. Lore
26-02-2012, 12:22
Ok. Comunque aridaje, deve rispondere privatamente, é un po' un problema ogni volta andare a ritrovare il ticket a cuni si riferisce :).
Vicenda chiusa ivi, a meno che non si svolga l'azione del 615 CPC dinanzi a gdp del luogo di residenza e tale azione può esser svolta senza limiti di tempo, ma deve trovare un legale del posto, oppure qualcuno che vada alle udienze almeno, pensando io alla redazione degli atti.
Ora cortesemente la questione sul forum termina qua, ogni altra cosa La espone privatamente
va bene, proseguo privatamente con e-mail. Mi dispiace per l'equivoco.
saluti
Avv. G. Lore
26-02-2012, 15:52
No problem
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.