PDA

Visualizza Versione Completa : comabbio: è un motivo valido per un ricorso?



linda79
17-02-2012, 15:47
Buongiorno a tutti! è la prima volta che penso di fare ricorso per una multa quindi abbiate pazienza se chiedo cose stranote ai più!
la multa è stata presa a Comabbio (VA), e sul web ho trovato numerosi casi di ricorsi vinti per diversi motivi:
- la strada ha limite 90 km/h ma per come è costruita (numero corsie ad esempio) si presta a fraintendimento con una statale con limite a 110
- il cartello che segnala l'autovelox non è conforme alle normative (in realtà, queste sono segnalazioni di alcuni mesi fa, e io non posso verificare sul posto perchè non abito in zona...)

ma la mia domanda è strettamente legata al verbale di notifica: il veicolo viene identificato come autovettura, ma in realtà si tratta di un autocarro! è già un buon motivo per fare ricorso?

in generale, in un ricorso posso indicare più motivazioni e sperare che almeno una sia accettata?
grazie mille in anticipo!!

Avv. G. Lore
17-02-2012, 16:08
No è un semplice eventuale errore materiale di trascrizione, specie se la targa e il modello sono corretti,

Ovviamente in ogni atto giuridico si deducono tuttte le eccezioni che si reputano fondate, non c'è un numero massimo! :)

linda79
17-02-2012, 22:08
No è un semplice eventuale errore materiale di trascrizione, specie se la targa e il modello sono corretti,

Ovviamente in ogni atto giuridico si deducono tuttte le eccezioni che si reputano fondate, non c'è un numero massimo! :)

grazie! per mia fortuna :D non ho mai avuto a che fare con atti giuridici di alcun genere!
vedremo cosa fare, il raddoppio della sanzione in caso di rigetto del ricorso non è un'idea che mi piaccia molto... ::)

grazie di nuovo!

Avv. G. Lore
18-02-2012, 01:28
prego