Visualizza Versione Completa : Multa mai ricevuta
luciana_mogosan
17-02-2012, 00:43
Buona sera!Ieri mio marito ha ricevuto una cartella esattoriale con l importo di 440 euro.contrav.codice strada689/81 POLSTRADA MI V 70/7026895 20/12/2009 T.CK 816EG NOTIF.18/02/2010.Il problema e che non abbiamo mai ricevuto acasa la multa e non sapiamo nianche di che contravenzione si parla.L ente che ha emesso il ruolo estata la Prefettura di Milano.Cosa devo fare,devo andare da loro,che cosa devo chiedere.Voglio vedere dove e perche abbiamo presso questa multa.Vi ringrazio e aspeto la vostra risposta.
Avv. G. Lore
17-02-2012, 08:33
Se vuol verificare la notifica del verbale sotteso alla cartella deve rivolgersi all'ente creditore e chiedere la copia della relata di notifica
bilancia74
23-02-2012, 16:56
Salve io o ricevuto una notifica di pagamento dalla Serit Sicilia di euro 176,34 per un bollo del 2007 ma per iformazioni su altri canali mi e stato detto che e gia in prescrizioone e debbo far ricorso alla commissione tributaria provinciale ,la prescrizione e di 3 anni piu quasi un anno di proroghe ecc ,se sapete di piu mi rispondete grazieanche perche non l avrei potuta pagare non o questi soldi ,qu facciamo i conti per far la spesa figuriamoci grazie a tutt...
Avv. G. Lore
23-02-2012, 17:07
Non è proprio dice Lei.
Il termine di prescrizione di tre anni (+1) è relativo all'avviso di accertamento, ossia entro tale termine l'ente creditore (nel Suo caso l'Agenzia delle Entrate) deve notificare l'accertamento e se questo non viene pagato entro i 5 anni successivi viene notificata la cartella.
Dunque è da verificare se l'accertamento sia stato notificato.
Se non è stato notificato allora è invalsa la prescrizione e l'opposizione è fondata
bilancia74
23-02-2012, 17:15
Salve Avocato Lo Re questa del 6 febbraio e la notifica ma non e arrivato mai nulla anche perche l auto era intestata a mia Mamma e gli o detto nel bene e nel male doi non firmare mai notifiche perche ripartono le prassi quindi non so... mi dica e sicuroche non e arrivat mai notifica tranne questa del 6 febbraio grazie per tutto
Avv. G. Lore
23-02-2012, 17:18
Il fatto che non sia mai arrivato nulla non certifica che effettivamente sia così, anche perchè una notifica eventualmente rifutata, comunque, sevolta ai sensi dell'art. 140 cpc, è regolare e fatta.
Sarebbe troppo facile se bastasse rifiutare una notifica per evitare che questa si compia.
Acceda all'Agenzia delle Entrate e faccia un'istanza di accesso agli atti per verificare se l'accertamento sia stato notificato o meno
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.