PDA

Visualizza Versione Completa : Confisca Auto Ricorso mi serve aiuto

utotesoro
16-02-2012, 10:20
Qualcuno mi può aiutare?
A causa di una multa elevata dai vigili il prefetto ha emesso un porovvedimento di confisca, o opposto ricorso al GDP e il ricorso è stato accettato totalmete, con sentenza recitata in aula.
Ho chiesto all'ente accertatore (vigili) la restiyuzione del mezzo (che custodisco io) ma vogliono copia o estratto della sentenza.
Il giudice dopo 3 settimane non ha ancora depositato la sentenza ed in cancelleria mi dicono che è molto lento a farlo, mi chiedo:
1- La sentenza recitata in aula non è immediatamente valida??
2-La prefettura non era presente al momento della sentenza non è negligenza loro?
3-Cosa rischio se uso la macchina??
4-Il GDP non ha nessun termine per depositare la sentenza? se i tempi sono lunghi non mi crea un grave pregiudizio io ho bisogno del mezzo.
Grazie

Avv. G. Lore
16-02-2012, 10:44
1. se il procedimento è un'opposizione elevata successivamente al 6.10.11 allora si applica il rito del lavoro il che vuole dire che il dispositivo di sentenza (ciò che Lei chiama sentenza recitata in aula) è immediatamente esecutivo, dunque ne può estrarre copia esecutiva;
2. ovviamente, sono rimasti contumaci...detto molto papale papale cavoli loro...a meno che non fossero parti processuali...se ha opposto un provvedimento non elevato dalla Prefettura ovviamente la Prefettura non doveva intervenire nel giudizio;
3. sanzione pecuniaria da € 1.842 a € 7.369 e sospensione patente da uno a tre anni;
4. i termini indicati dal c.p.c. per le emissioni dei provvedimenti giudiziari sono tutti ordinatori, il che significa che possono essere sforati.

utotesoro
16-02-2012, 10:57
1. se il procedimento è un'opposizione elevata successivamente al 6.10.11 allora si applica il rito del lavoro il che vuole dire che il dispositivo di sentenza (ciò che Lei chiama sentenza recitata in aula) è immediatamente esecutivo, dunque ne può estrarre copia esecutiva;
2. ovviamente, sono rimasti contumaci...detto molto papale papale cavoli loro...a meno che non fossero parti processuali...se ha opposto un provvedimento non elevato dalla Prefettura ovviamente la Prefettura non doveva intervenire nel giudizio;
3. sanzione pecuniaria da € 1.842 a € 7.369 e sospensione patente da uno a tre anni;
4. i termini indicati dal c.p.c. per le emissioni dei provvedimenti giudiziari sono tutti ordinatori, il che significa che possono essere sforati.

Grazie,
1 il ricorso in opposizione è del Marzo 2011, cosa cambia i questo caso? sono tre settimane che cerco di estrarre il dispositivo ma ho il giudice non c'è (viene solo una volta la settimana) o non ha il fascicolo è molto frustante...

Avv. G. Lore
16-02-2012, 11:00
Cambia che non rientra nella riforma del D. Lgs. 150/11, dunque il procedimento non si è svolto secondo il rito lavoro, unico rito che permette al dispositivo di sentenza di essere esecutivo.
Faccia un'istanza di pubblicazione urgente al Giudice significandone i motivi

utotesoro
17-02-2012, 10:00
Cambia che non rientra nella riforma del D. Lgs. 150/11, dunque il procedimento non si è svolto secondo il rito lavoro, unico rito che permette al dispositivo di sentenza di essere esecutivo.
Faccia un'istanza di pubblicazione urgente al Giudice significandone i motivi

Mi scusi un altro piccolo dubbio sempre per la stessa vicenda il 23 marzo 2011 ho ottenuto dal giudice (gia depositata in cancelleria)" la sospensione del provedimento opposto" è questo titolo valido per chiedere la restituzioendel mezzo fino a che il giudice non pubblica la sentenza??
Grazie per la gentilezza.

Avv. G. Lore
17-02-2012, 11:14
Sì, ne estragga una copia autentica e la produca