PDA

Visualizza Versione Completa : restituzione patente, nessuna comunicazione

pulpmirko
15-02-2012, 18:55
Salve.
Sono un ragazzo di 28 anni cui hanno sospeso la patente per guida in stato di ebbrezza (tasso alcolico 1,35) la notte del 7 ottobre 2011, nei pressi di Milano.
Ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione, solo dal sito della prefettura di Milano ho appreso che la mia patente potrà essere ritirata dall'8 aprile presso il comando dei Vigili Urbani della mia città di residenza, in Sicilia.
Volevo chiederVi se è normale il fatto che non abbia ricevuto nulla, e se, nel caso non riceverò nulla passati i sei mesi, potrò ritirare automaticamente la patente recandomi al comando dei vigili (o se è possibile delegare i miei genitori visto che mi trovo ancora al Nord), senza dover fare nessuna richiesta preventiva.
Ancora volevo chiedere se posso sperare, se e quando mi arriveranno verbali o non so cos'altro, in pene pecuniarie non eccessive, essendo incensurato.
Grazie.
Distinti saluti.

Aufbau
15-02-2012, 19:03
Ciao, "paese che vai usanza che trovi", a quanto vedo...
Nel mio caso i "simpaticoni" non mi volevano mandare il documento presso la Prefettura di residenza, bensì quella della località in cui ai tempi commissi l'infrazione.
Tu devi fare domanda scritta per averla anche nella caserma, commissariato, prefettura più comoda a te, teoricamente l'avresti dovuta fare al momento del ritiro, ma magari, dato che devi comunque attendere quasi due mesi, sei ancora in tempo!

pulpmirko
15-02-2012, 19:10
Il problema non è tanto il luogo dove si trova, ma il fatto che non abbia ricevuto nulla e non sappia cosa dovrò eventualmente fare per riaverla, se qualcosa dovrò ugualmente fare in mancanza di comunicazioni, o se potrò approfittare di mancate comunicazioni.

Aufbau
15-02-2012, 19:21
Ma non hai neppure il decreto prefettizio di sospensione cautelare della patente?
Vai a verificare in Prefettura il perché non ti sia stato notificato e che sia stato emesso!

pulpmirko
15-02-2012, 20:45
ho solo il "verbale" che mi è stato fatto al momento del fermo dalla Polizia, nulla più! Spetta a me fare tali verifiche? Non è una loro mancanza che io posso sfruttare per eventuale ricorso?

Aufbau
15-02-2012, 21:23
Mah, valuta tu, io andrei in Prefettura in fretta, perchè magari la tua sospensione cautelativa è già terminata, per dire, la mia (II fascia), fu di soli 45gg...
Probabilmente non ti è stata solo notificata, ma è già emessa...