PDA

Visualizza Versione Completa : multa ztl: c.so porta vigentina/crocetta milano

PinoMilano
13-02-2012, 17:07
Buonasera,

ho ricevuto notifica di multa (doppia, ciascun verbale è di 90€) relativo alla "famosa" ztl di c.so di porta vigentina/crocetta, inserita lo scorso 07/11/2011.

Parlo di doppia multa in quanto contestano sia il passaggio in ztl sia l'utilizzo della corsia limitata (credo con strisce gialle) ai mezzi pubblici o con autorizzazione (taxi, polizia ecc..).

Quello che vi e mi chiedo è: come è possibile addirittura notificare una doppia multa per la ztl? potrebbero essere validi i motivi sopra riassunti? cioè sia per la ztl in sè che per il fatto delle strisce o corsia pedonale? se la ztl e la corsia sono la "stessa" cosa....

Poi, cortesemente, vi chiedo se è possibile fare ricorso in quanto trovo che in quello scorcio di via (saranno 200metri o giù di lì..proprio una fregatura..), l'illuminazione in orario serale (erano quasi le 20) è molto limitata e il cartello è leggermente posto prima della telecamera con (come detto) scarsa luminosità oltre ad essere posto in una via (corso) a doppio senso "continuato". Nel senso che per "evitare" la ztl si dovrebbe girare in una via a sinistra nel bel mezzo di una via o (corso che sia) quasi per intero percorribile da chiunque!!

Ma è legale una ztl "parziale" che inizia su una via percorribile...così senza sbarramenti, senza che questa sia una via o un corso TUTTO limitato o limitato all'inizio della VIA?

Spero di essere stato chiaro.
In ogni caso vi chiedo cosa posso fare...

Grazie e complimenti per il supporto e la pazienza.
Siamo tutti sulla stessa barca...

Avv. G. Lore
13-02-2012, 18:47
Per un parere se ha piacere invii il verbale per esaminarlo

PinoMilano
14-02-2012, 13:26
va bene grazie provvederò al più presto ma ho come la sensazione che non ci potrò fare nulla. nel frattempo ho fatto caso che l'inizio del corso nel senso che ho preso io ha le strisce gialle orizzontali "taxi, bus, tram" (con telecamera su palo..non evidentissima..sembra della banca di fianco..poi la sera..).. poi per un piccolo tratto è percorribile (quando incrocia un paio di vie sulla sinistra..) e poi diventa ancora ztl ma questa volta con telecamera piazzata sopra la corsia più visibile. quindi 2 multe..eccole spiegate mi sa..