Visualizza Versione Completa : Bollo
Buongiorno a tutti. Domanda forse banale mi hanno ritirato la patente il 19/12/2011 tasso 1,60 macchina sottoposta a confisca per ora e' presso la mia abitazione. Assicurazione sospesa invece il bollo? Bisogna ugualmente pagarlo? Indicativamente tra quanto mi diranno che fine fara' la mia auto? Al processo fra 2/3 anni? Grazie
gigi sullivan
13-02-2012, 10:47
vai all'aci a fare la perdita di possesso portandoti dietro il verbale di sequestro e il successivo verbale di convalida del sequestro ai fini della confisca obbligatoria.
Se la macchina è presso un deposito a pagamento sbrigati a presentare istanza di variazione luogo custodia.
La confisca avverrà in sede di emissione di decreto penale. tempistiche indefinite
Perfetto grazie
Ok l'auto e' già presso la mia abitazione come custodia ma se poi in fase di processo riesco ad ottenere il nuovo possesso della mia auto pagherò dopo tutti i bolli non pagati corretto??
Grazie
Fare denuncia di perdita di possesso quanto l'auto non è stata ancora confiscata, a mio parere è un rischio.
gigi sullivan
13-02-2012, 17:40
Fare denuncia di perdita di possesso quanto l'auto non è stata ancora confiscata, a mio parere è un rischio.
perchè dovrebbe? ti è stata sequestrata ai fini della confisca obbligatoria. più perdita di possesso di così...poi se fosse un problema l'aci ti rimbalzerebbe
gigi sullivan
13-02-2012, 17:40
per mal che vada, quando ti arriva la raccomandata di sollecito dalla regione, fai l'istanza di autotutela allegando la documentazione comprovante il sequestro.
Ok grazie per scrupolo domani vado all ACI a chiedere
Grazie
Ps avevo chiesto altre info con un post prassi mi aiutate grazie
Cosi mi ha risposto l'aci
Buongiorno.
Per sospendere il pagamento del bollo è necessario presentare il verbale di sequestro del mezzo in oggetto.
Ringraziando, cordiali saluti.
Una volta tanto una cosa giusta...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.