PDA

Visualizza Versione Completa : Spazio dichiarazione "trasgressore"



Eclypse
21-03-2008, 11:31
Salve a tutti.

Volevo porre alla vostra attenzione una circostanza che penso non sia di equità fra eventuale trasgressore e FdO.

Sono stato fermato e un agente accertatore (l'altro era in macchia a fare un altro verbale) notando che mi apprestavo a sorpassare in una strada con linea continua mi alza la paletta e appena accortomi di questo rientro in carreggiata senza effettuare il sorpasso.

L'agente mi ha fatto la multa come se avessi affettuato il sorpasso e per scrivere la SUA dichiarazione ha ecceduto utilizzando anche lo spazio riservato alle mie dichiarazioni (che si sono dovute contenere in pochissime parole relegate al bordo pagina)

Questa stessa pratica, di eccesso di descrizione da parte degli accertatori e mancanza di spazio per il "trasgressore", era stata appena fatta anche all'altro automobilista che fermato prima di me, anche esso senza spazio per fare dichiarazioni.

Può trattarsi di vizio di forma?

Grazie per le eventuali risposte

Peppe

Avv. Di Giorgio
21-03-2008, 12:05
dalla tua descrizione sembrerebbero esserci dei vizi formali manda comunque una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito