PDA

Visualizza Versione Completa : multa ZTL e sosta

mimos
10-02-2012, 18:50
Ho ricevuto un unico verbale ove si diceva che avevo violato due articoli: uno per il transito in ZTL e l'altro per la sosta nella stessa ZTL.
Nessuna telecamera al varco, ma solo segnaletica
Sul verbale c'è scritto che non si è potuta fare contestazione per assenza del guidatore..... L'auto è a me intestata.
Io ho il pass disabile, quindi posso transitare, ma non l'ho esposto nella sosta.
Posso fare ricorso per la sola violazione del transito e pagare la sola multa della sosta? :mad:

Avv. G. Lore
10-02-2012, 19:04
Può fare ricorso per entrambe

mimos
10-02-2012, 20:00
gentile avvocato,ma se faccio ricorso per entrambe...è la mia parola contro gli "occhi" di un vigile!!!!! Non rischio che il ricorso venga rigettato? oppure si deve far così perchè il verbale è unico?
Grazie

Koper
10-02-2012, 20:09
In quanto disabile sei autorizzato non solo a transitare ma anche a sostare.

Quello che ha visto il vigile e' irrilevante, ti e' stato contestato il transito e la sosta in una ZTL, entrambe cose che sei autorizzato a fare.

Infatti, puoi sostare in ogni luogo immaginabile purche' non intralci il traffico e non sia un parcheggio riservato per un altro disabile.

Avv. G. Lore
10-02-2012, 20:33
Grande Koper...nella medesima discussione aperta da Milos (cerchi di evitare doppioni) data medesima risposta :)

http://www.ricorsi.net/forum/corsia-riservata-e-ztl/9311-ricoso-ztl-e-sosta.html#post63091